ZANNINI, LUCIA
ZANNINI, LUCIA
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute
La tutorship nella formazione sul campo : uno sguardo pedagogico
2025 L. Zannini, K. Daniele
La teleriabilitazione nel quotidiano dei professionisti della cura. Quale il significato della formazione?
2025 C.V. Barbanti, L. Zannini
Il dibattitto sulle competenze nella formazione delle professioni di cura: alcuni spunti di riflessione critica
2025 L. Zannini
When caring for chronically ill people means caring for a genuine education
2024 L. Zannini
L'intreccio tra mondo della cura e ricerca pedagogica. Riflessioni a partire dal vertice della medical education research
2024 L. Zannini
Il tirocinio indiretto nella laurea magistrale: da necessità a scelta. Un’esperienza d’innovazione didattica presso l’Università degli studi di Milano
2024 K. Daniele, G. Bernardelli, L. Zannini
Scritture poetiche nella formazione dei professionisti sanitari: dalla cura dell’altro alla cura di sé
2024 V.A. Campagna, L. Zannini
La promozione della salute mentale degli adolescenti a scuola come questione pedagogica : Promoting adolescents’ mental health at school as an educational issue
2024 K. Daniele, M.B. Gambacorti-Passerini, L. Zannini
Il legame vitale tra comportamento professionale e benessere del professionista della cura = The vital interplay of professionalism and wellbeing in care professionals
2024 C. Benaglio, L. Zannini
Navigating the digital shift: training and challenges in telerehabilitation for elderly care : a qualitative study
2024 C. Barbanti, K. Daniele, G. Bernardelli, L. Zannini
Fostering a caring professions’continuing education that promotes well-being: experiences and reflections = Per una formazione continua dei professionisti della cura che promuova benessere: esperienze e riflessioni
2024 C. Benaglio, V. Concia, G. Rossini, L. Zannini
Sviluppo e validazione di contenuto di un Questionario di Valutazione delle prove d’Esame (QU.V.E.) per i Corsi di Laurea Magistrali delle professioni Sanitarie Development and content validation of an Examination Evidence Evaluation Questionnaire (QU.V.E.) for Master's Degree Courses in the Health Professions
2024 S. Franchi, G. Bernardelli, K. Daniele, L. Zannini
Bando SEED 2019 - Esplorare la Cultura della Misurazione dell’efficacia nell’Educazione Continua in Medicina. Validazione del questionario VA.RI.FO (Validazione Ricadute della Formazione)
2023 G. Bernardelli, A. Lazazzara, L. Zannini, K. Daniele, E. Ceglia, L. Cannone
La formazione dei docenti universitari alla valutazione. Esperienze e riflessioni critiche
2023 L. Zannini
Building bridges between school and adolescents’ mental health: A qualitative research with teachers.
2023 K. Daniele, M.B. Gambacorti-Passerini, L. Zannini
L'educazione del paziente : Per una consapevolezza pedagogica dei professionisti della cura
2023 L. Zannini
Fragilità, anziani, tecnologie e salute: la prospettiva pedagogica = Frailty, Older People, ICT and Health: The Pedagogical Perspective
2023 C. Barbanti, L. Zannini
I criteri COREQ per valutare la validità degli studi qualitativi: un percorso a ritroso per illuminarne alcuni presupposti taciti = A backward path to illuminate their tacit assumptions
2023 K. Daniele, L. Zannini
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development: l’esperienza della Statale di Milano
2023 K. Daniele, I. Eberini, A. Lazazzara, S. Papini, M. Porrini, L. Zannini
La costituzione delle "Case di Comunità" prevista dal PNRR e i nuovi bisogni formativi dei professionisti dell'assistenza
2023 L. Zannini