ZANNINI, LUCIA
ZANNINI, LUCIA
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute
When caring for chronically ill people means caring for a genuine education
2024 L. Zannini
Il tirocinio indiretto nella laurea magistrale: da necessità a scelta. Un’esperienza d’innovazione didattica presso l’Università degli studi di Milano
2024 K. Daniele, G. Bernardelli, L. Zannini
Scritture poetiche nella formazione dei professionisti sanitari: dalla cura dell’altro alla cura di sé
2024 V.A. Campagna, L. Zannini
Fostering a caring professions’continuing education that promotes well-being: experiences and reflections = Per una formazione continua dei professionisti della cura che promuova benessere: esperienze e riflessioni
2024 C. Benaglio, V. Concia, G. Rossini, L. Zannini
La promozione della salute mentale degli adolescenti a scuola come questione pedagogica : Promoting adolescents’ mental health at school as an educational issue
2024 K. Daniele, M.B. Gambacorti-Passerini, L. Zannini
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development: l’esperienza della Statale di Milano
2023 K. Daniele, I. Eberini, A. Lazazzara, S. Papini, M. Porrini, L. Zannini
L'educazione del paziente : Per una consapevolezza pedagogica dei professionisti della cura
2023 L. Zannini
Bando SEED 2019 - Esplorare la Cultura della Misurazione dell’efficacia nell’Educazione Continua in Medicina. Validazione del questionario VA.RI.FO (Validazione Ricadute della Formazione)
2023 G. Bernardelli, A. Lazazzara, L. Zannini, K. Daniele, E. Ceglia, L. Cannone
La formazione dei docenti universitari alla valutazione. Esperienze e riflessioni critiche
2023 L. Zannini
I criteri COREQ per valutare la validità degli studi qualitativi: un percorso a ritroso per illuminarne alcuni presupposti taciti = A backward path to illuminate their tacit assumptions
2023 K. Daniele, L. Zannini
La costituzione delle "Case di Comunità" prevista dal PNRR e i nuovi bisogni formativi dei professionisti dell'assistenza
2023 L. Zannini
Fragilità, anziani, tecnologie e salute: la prospettiva pedagogica = Frailty, Older People, ICT and Health: The Pedagogical Perspective
2023 C. Barbanti, L. Zannini
Building bridges between school and adolescents’ mental health: A qualitative research with teachers.
2023 K. Daniele, M.B. Gambacorti-Passerini, L. Zannini
Educational interventions to promote adolescents' mental health: A scoping review
2022 K. Daniele, M. Passerini, C. Palmieri, L. Zannini
Quali sono le caratteristiche del tirocinio nei Corsi di Laurea Magistrale delle professioni sanitarie? Una survey nazionale con la Classe della Riabilitazione = What are the characteristics of internships in Health Professions Master's Degree Programs? A national survey with the Class of Rehabilitation
2022 G. Bernardelli, K. Molatore, K. Daniele, L. Zannini
L’esperienza degli anziani autosufficienti durante il primo lockdown : Uno studio qualitativo con soggetti residenti in tre diverse Regioni italiane
2022 G. Bernardelli, M.G. Dicuonzo, K. Daniele, L. Zannini
Exploring loneliness in an Italian group of pre-frail older people : a secondary analysis of data from a qualitative study on the role of technology in supporting older people living alone
2021 K. Daniele, C. Cattaneo, N.A. Borghese, G. Bernardelli, L. Zannini
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development : l’esperienza della Statale di Milano
2021 K. Daniele, L. Zannini, A. Lazazzara, S. Papini, I. Eberini, M. Porrini
Quali pratiche formative e rappresentazioni riportano i ricercatori RTDb all’inizio di un programma di Faculty Development? : Indagine esplorativa presso l’Università degli Studi di Milano
2021 L. Zannini, A. Lazazzara, S. Papini, M. Porrini, K. Daniele
Valutare gli effetti di interventi di medicina narrativa nella formazione dei professionisti della cura: esperienze e riflessioni
2021 L. Zannini