ZANNINI, LUCIA
ZANNINI, LUCIA
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute
When caring for chronically ill people means caring for a genuine education
2024 L. Zannini
Fragilità, anziani, tecnologie e salute: la prospettiva pedagogica = Frailty, Older People, ICT and Health: The Pedagogical Perspective
2023 C. Barbanti, L. Zannini
La formazione dei docenti universitari alla valutazione. Esperienze e riflessioni critiche
2023 L. Zannini
I criteri COREQ per valutare la validità degli studi qualitativi: un percorso a ritroso per illuminarne alcuni presupposti taciti = A backward path to illuminate their tacit assumptions
2023 K. Daniele, L. Zannini
La costituzione delle "Case di Comunità" prevista dal PNRR e i nuovi bisogni formativi dei professionisti dell'assistenza
2023 L. Zannini
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development: l’esperienza della Statale di Milano
2023 K. Daniele, I. Eberini, A. Lazazzara, S. Papini, M. Porrini, L. Zannini
L'educazione del paziente : Per una consapevolezza pedagogica dei professionisti della cura
2023 L. Zannini
L’esperienza degli anziani autosufficienti durante il primo lockdown : Uno studio qualitativo con soggetti residenti in tre diverse Regioni italiane
2022 G. Bernardelli, M.G. Dicuonzo, K. Daniele, L. Zannini
Quali sono le caratteristiche del tirocinio nei Corsi di Laurea Magistrale delle professioni sanitarie? Una survey nazionale con la Classe della Riabilitazione = What are the characteristics of internships in Health Professions Master's Degree Programs? A national survey with the Class of Rehabilitation
2022 G. Bernardelli, K. Molatore, K. Daniele, L. Zannini
Educational interventions to promote adolescents' mental health: A scoping review
2022 K. Daniele, M. Passerini, C. Palmieri, L. Zannini
Intrecciare parole nelle pratiche di cura: il contributo della medicina narrativa
2021 L. Zannini
Meaning making as a psychoeducational intervention to sustain families struggling with mental health issues
2021 L. Zannini, K. Daniele
Quali pratiche formative e rappresentazioni riportano i ricercatori RTDb all’inizio di un programma di Faculty Development? : Indagine esplorativa presso l’Università degli Studi di Milano
2021 L. Zannini, A. Lazazzara, S. Papini, M. Porrini, K. Daniele
Valutare gli effetti di interventi di medicina narrativa nella formazione dei professionisti della cura: esperienze e riflessioni
2021 L. Zannini
L’esperienza della pandemia per gli anziani : tra vecchi e nuovi bisogni di cura
2021 L. Zannini, K. Daniele, G. Bernardelli
Il non detto del corpo : esperienze art-based per la cura di sé
2021 V. Concia, G. Rossini, L. Zannini
Introduzione
2021 D. Bruzzone, L. Zannini
Lo sviluppo di competenze professionali del dietista: una revisione integrativa della letteratura sui tirocini nella formazione di base = Dietitian professional competence development: an integrative review on traineeships literature in undergraduate education
2021 I.A. Matelloni, L. Zannini
Exploring loneliness in an Italian group of pre-frail older people : a secondary analysis of data from a qualitative study on the role of technology in supporting older people living alone
2021 K. Daniele, C. Cattaneo, N.A. Borghese, G. Bernardelli, L. Zannini
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development : l’esperienza della Statale di Milano
2021 K. Daniele, L. Zannini, A. Lazazzara, S. Papini, I. Eberini, M. Porrini