TERRENGHI, ILARIA
TERRENGHI, ILARIA
Dipartimento di Filosofia Piero Martinetti
Learning in immersive environments: results of mixed-method research in university art laboratories = Apprendere in ambienti immersivi: risultati di una ricerca mixed-method in laboratori universitari artistici
2024 I. Terrenghi, F. Cavaletti
Development of a first draft prototype of 360 Synchronous Interactive Telepresence
2024 A. Garavaglia, I. Terrenghi, M. De Nino
Sperimentare l’innovazione didattica in ottica di sostenibilità : Analisi di un caso di applicazione del metodo EAS a scuola
2024 I. Terrenghi
Neuroeducation meets virtual reality: theoretical analysis and implications for didactic design
2024 I. Terrenghi, A. Garavaglia
Definizione di un protocollo di Faculty Development per l’uso consapevole di un Virtual Agent
2023 A. Garavaglia, I. Terrenghi, B.S.I. Fumagalli, M. Morreale
Exploring an-icons, between media archaeology, cultural history, memory studies and contemporary applications
2023 I. Ampollini, F. Bandi, F. Cavaletti, P. Conte, M. Fontana, G. Grossi, A. Pinotti, S. Pirandello, I. Terrenghi
Testing innovative preparation tools for immersive virtual environments. A case study in the didactics of Art
2023 F. Cavaletti, I. Terrenghi
Quando le tecnologie entrano in classe: linee guida per la definizione delle policy d’uso
2022 S. Lo Jacono, I. Terrenghi
Analisi dell’esperienza formativa universitaria prima e dopo la pandemia : Il caso di un corso di laurea triennale in area umanistica
2022 A. Garavaglia, I. Terrenghi
Body, space and learning in hospital schools = Corpo, spazio e apprendimento nella scuola in ospedale
2022 S. Ferrari, I. Terrenghi, S. Messina, P. Raviolo
Corpo e apprendimento in situazioni di didattica non standard nella scuola in Ospedale Lombarda: alcune evidenze
2022 S. Ferrari, S. Messina, P. Raviolo, I. Terrenghi
Development of experiential learning, modelling and repetition processes in Virtual Reality applications. Theoretical analysis and didactic implications
2022 I. Terrenghi, A. Garavaglia
Corpo e apprendimento nella scuola in ospedale
2021 I. Terrenghi
Using videos and video annotation tools in higher education: preliminary results of a case study
2021 S. Ferrari, I. Terrenghi
Video as an anticipatory tool to deepen and to generate questions. A case study in higher education. Il video come dispositivo di anticipazione per approfondire e generare domande. Un caso di studio nella didattica universitaria
2021 S. Ferrari, I. Terrenghi
Nuovi compiti a casa : in che modo la didattica EAS modifica il lavoro domestico?
2020 I. Terrenghi
La misurazione e valutazione dei livelli di Engagement in laboratori di robotica educativa : Sviluppo e messa a punto di uno strumento di analisi osservativa multimodale
2020 I. Terrenghi, F. Mantovani, I. Guida
La didattica EAS tra ricerca e sperimentazione
2019 I. Terrenghi
Episode of situated learning to enhance student engagement and promote deep learning: Preliminary results in a high school classroom
2019 I. Terrenghi, B. Diana, V. Zurloni, P.C. Rivoltella, M. Elia, M. Castaner, O. Camerino, M.T. Anguera
La didattica EAS come proposta metodologica coinvolgente : Risultati preliminari di una ricerca multi-metodo nella scuola secondaria di secondo grado
2019 I. Terrenghi