Alla luce del riconoscimento del metodo EAS e alla spendibilità nei diversi contesti, l’articolo vuole restituire i dati di una ricerca finalizzata a descrivere in che modo la didattica EAS si distingua e differenzi dalla didattica agita abitualmente dagli insegnanti, facendo emergere le peculiarità della didattica EAS, nonché le eventuali differenze rispetto a stili didattici più tradizionali.

La didattica EAS tra ricerca e sperimentazione / I. Terrenghi. - In: ESSERE A SCUOLA. - ISSN 2611-3635. - 2019:2(2019), pp. 21-25.

La didattica EAS tra ricerca e sperimentazione

I. Terrenghi
2019

Abstract

Alla luce del riconoscimento del metodo EAS e alla spendibilità nei diversi contesti, l’articolo vuole restituire i dati di una ricerca finalizzata a descrivere in che modo la didattica EAS si distingua e differenzi dalla didattica agita abitualmente dagli insegnanti, facendo emergere le peculiarità della didattica EAS, nonché le eventuali differenze rispetto a stili didattici più tradizionali.
Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
2019
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
06 Articolo6.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 279.54 kB
Formato Adobe PDF
279.54 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/914287
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact