GAMBACORTI-PASSERINI, MARIA BENEDETTA
GAMBACORTI-PASSERINI, MARIA BENEDETTA
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute
Building bridges between school and adolescents’ mental health: A qualitative research with teachers.
2023 K. Daniele, M.B. Gambacorti-Passerini, L. Zannini
La formazione medica alle cure palliative come ΠΆΘΕΙ ΜΆΘΟΣ : guadagnare saggezza dall'incontro con la finitudine
2019 L. Zannini, B. Andreoni, M.B. Gambacorti-Passerini
Clinical Learning Quality Evaluation Index per la valutazione della qualità dell’apprendimento clinico degli studenti infermieri e raccomandazioni di utilizzo : the Clinical Learning Quality Evaluation Index for nursing students and practical recommendation
2019 A. Palese, G. Randon, P. Altini, C. Benaglio, A. Bevilacqua, F. Canzan, A. Dal Ponte, L. De Biasio, A.L. Destrebecq, V. Dimonte, A. Fascì, M.B. Gambacorti-Passerini, L. Grassetti, S. Grosso, I. Mansutti, F. Mantovan, O. Marognolli, S. Montalti, R. Nicotera, S. Terzoni, M. Tollini, L. Zannini, A. Brugnolli, L. Saiani
Collecting stories of illness experience. An undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients
2019 M.B. Gambacorti Passerini, L. Zannini, P.M. Battezzati
La formazione al caring nel fine vita : il lavoro sull’intelligenza socio-emotiva e sullo sviluppo morale
2018 L. Zannini, M.B. Gambacorti-Passerini, A. Destrebecq, S. Terzoni
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master in Cure Palliative
2018 M.B. Gambacorti-Passerini, A. Destrebecq, S. Terzoni, L. Zannini
Collage-making as a chance for educational research with health professionals
2018 M.B. Gambacorti-Passerini, L. Zannini
Becoming competent in palliative care as perceived by nurses attending a Master programme : A qualitative study
2017 M.B. Gambacorti Passerini, A. Destrebecq, S. Terzoni, L. Zannini
Learning to grasp the emotional dimensions of clinical practice and their powerful meaning : a study on how medical students’ report patients’ grief in their reflective writings
2017 L. Zannini, M.B. Gambacorti-Passerini, P.M. Battezzati
Bene comune e salute mentale di comunità : il contributo dell’educazione
2017 M.B. Gambacorti Passerini, C. Palmieri, L. Zannini
L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa : potenziali e limiti di NVivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico
2017 M.B. Gambacorti-Passerini, E. Biffi, L. Zannini
La "cura": tra dimensioni esistenziali, terapeutiche e educative
2017 M.B. Gambacorti-Passerini, L. Zannini
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master di primo livello in Cure Palliative
2017 M.B. Gambacorti-Passerini, A. Destrebecq, S. Terzoni, L. Zannini
Raccontare per formare il proprio sé professionale : la proposta della narrazione e della scrittura riflessiva nelle professioni della cura
2016 L. Zannini, M.B. Gambacorti Passerini, R. G., P. C.
Le storie di vita dei malati di Leucemia Mieloide Cronica: “dare un posto” all’esperienza di malattia nella propria esistenza e contribuire all’implementazione della qualità delle cure
2016 M.B. Gambacorti-Passerini, L. Zannini
Introducing portfolios in Speech Therapists’ undergraduate education: a pilot study at the University of Milan
2016 L. Zannini, F. Spalletti, G. Bernardelli, M.B. Gambacorti-Passerini, I. Tonni
La formazione alle soft skills nel Corso di laurea in Medicina : uno studio qualitativo sulle scritture riflessive di un campione di studenti
2016 L. Zannini, M.B. Gambacorti Passerini, P.M. Battezzati
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended learning
2016 C. Palmieri, M.B. Gambacorti Passerini, A. Galimberti, L. Zannini
La coerenza tra metodo di raccolta dati e modalità della loro analisi nella ricerca qualitativa. Un'esperienza di ricerca basata su narrazioni di giovani sopravvissuti alla leucemia = Coherence between data gathering technique and data analysis method in qualitative studies. A research experience based on leukemia survivors' narratives
2016 L. Zannini, M.B. Gambacorti Passerini
Medicina e pedagogia: un incontro possibile : un'esperienza di ricerca in salute mentale
2016 M.B. Gambacorti-Passerini