SERGIO, GIUSEPPE
SERGIO, GIUSEPPE
Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni
Le riflessioni linguistiche agli albori della stampa italiana di moda: il caso del "Giornale delle Nuove Mode di Francia e d’Inghilterra"
2024 G. Sergio
Parole di moda per le vie di Milano
2024 G. Sergio
La pubblicità lava più verde? Qualche riflessione su linguaggio pubblicitario e sostenibilità : Galleria delle pubblicità citate nell'articolo
2023 G. Sergio
La pubblicità lava più verde? Qualche riflessione su linguaggio pubblicitario e sostenibilità
2023 G. Sergio
Italianismi: la fascinazione dell’italiano all’estero
2023 G. Sergio
Coronavirus/Covid-19
2022 G. Sergio
Alla moda dei giovani: stili e linguaggi nel tempo
2022 G. Sergio
Maglia
2022 G. Sergio
Borsa
2022 G. Sergio
Virus/Virale
2022 G. Sergio
Italianismi nelle altre lingue
2022 G. Sergio
Balordo
2022 G. Sergio
"Coperto d'un velo, seminato di stelle": la lingua della moda nei Soggetti per artisti di Giuseppe Parini
2021 G. Sergio
Sulle amate sponde : scritti di storia della lingua italiana per Gabriella Cartago
2021 G. Sergio, R. Argenziano, J. Ferrari
Fragilizzare, fragilizzante e fragilizzazione
2021 G. Sergio
Usi grafici e interpuntivi di Giuseppe Parini gazzettiere
2021 G. Sergio
Pubblicità maestra: il potenziale linguistico e culturale della pubblicità nell’insegnamento dell’italiano L2 = Advertising as teacher: the linguistic and cultural potential of advertising in teaching Italian L2
2020 G. Sergio
Daniela Finocchi (a cura di), Lingua madre duemiladiciannove. racconti di donne straniere in Italia, Edizioni SEB 27, 2019, pp. 314 Torino
2020 G. Sergio
A doppio filo: la moda fra italiano e lingue straniere = A Double Thread: Fashion between Italian and Foreign Languages
2020 G. Sergio, M. Heinz
Italiani di scrittori: Sondaggi linguistici dal primo Novecento a oggi
2020 G. Sergio