Il saggio si sofferma sulle modalità, particolarmente linguistiche, con cui la pubblicità italiana prende in carico il tema della sostenibilità. Si prende in considerazione un corpus ricavato dalle pubblicità a stampa del Corriere della Sera.
La pubblicità lava più verde? Qualche riflessione su linguaggio pubblicitario e sostenibilità / G. Sergio - In: L’italiano e la sostenibilità / [a cura di] M. Biffi, M. V. Dell’Anna, R. Gualdo. - Firenze : Accademia della Crusca - goWare, 2023. - ISBN 978-88-3363-633-7. - pp. 105-122
La pubblicità lava più verde? Qualche riflessione su linguaggio pubblicitario e sostenibilità
G. Sergio
2023
Abstract
Il saggio si sofferma sulle modalità, particolarmente linguistiche, con cui la pubblicità italiana prende in carico il tema della sostenibilità. Si prende in considerazione un corpus ricavato dalle pubblicità a stampa del Corriere della Sera.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sergio_pubblicità e sostenibilità.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
1.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.14 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.