Il saggio si sofferma sulle modalità, particolarmente linguistiche, con cui la pubblicità italiana prende in carico il tema della sostenibilità. Si prende in considerazione un corpus ricavato dalle pubblicità a stampa del Corriere della Sera.

La pubblicità lava più verde? Qualche riflessione su linguaggio pubblicitario e sostenibilità / G. Sergio - In: L’italiano e la sostenibilità / [a cura di] M. Biffi, M. V. Dell’Anna, R. Gualdo. - Firenze : Accademia della Crusca - goWare, 2023. - ISBN 978-88-3363-633-7. - pp. 105-122

La pubblicità lava più verde? Qualche riflessione su linguaggio pubblicitario e sostenibilità

G. Sergio
2023

Abstract

Il saggio si sofferma sulle modalità, particolarmente linguistiche, con cui la pubblicità italiana prende in carico il tema della sostenibilità. Si prende in considerazione un corpus ricavato dalle pubblicità a stampa del Corriere della Sera.
linguaggio della pubblicità; sostenibilità; pubblicità; storia della lingua italiana; linguistica italiana
Settore L-FIL-LET/12 - Linguistica Italiana
2023
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sergio_pubblicità e sostenibilità.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 1.14 MB
Formato Adobe PDF
1.14 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/1031289
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact