PRADA, MASSIMO
PRADA, MASSIMO
Dipartimento di Studi Letterari, Filologici e Linguistici
Navigare : TIC, rete e risorse multimodali nella didattica dell’italiano
2025 M. Prada
Dal Cinquecento all’Ottocento, tra continuità e fratture grammaticografiche : I sondaggi dell’unità di Milano nel progetto GeoStoGrammIt
2025 M. Prada
Di grammatica in grammatica : Appunti di lavoro dal PRIN GeoStoGrammIt (Geografia e Storia delle Grammatiche dell’Italiano)
2025 L. Biondi, V. De Leo, E. Felicani, D. Galli, G. Polimeni, M. Prada
Marco Gargiulo, l'italiano è anche… sport, TV e cinema
2024 M. Prada
Pierangela Diadori, I nuovi italiani e l'italiano fuori d'Italia
2024 M. Prada
Oltre la didattica monomodale scrittocentrica: i testi multimodali nell’ educazione linguistica
2024 M. Prada
La didattica delle lingue e l’educazione linguistica inclusiva: DSA e BES, marginalità. Introduzione
2024 M. Prada
Dal vocabolario alla vita : progettare attività per la didattica del lessico
2024 M. Prada
Per un’unità di formazione sulla mediazione testuale nella classe di italiano L2/LS = For a training unit on textual mediation in Italian class L2/LS
2024 M. Prada
Insegnare il lessico con i dizionari dell'uso
2024 M. Prada
Fabio Caon, La canzone nell'educazione linguistica : lingua (inter)cultura e letteratura, UTET Università, 2023, pp. 152
2024 M. Prada
I testi neomediali e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella didattica dell’italiano. Potenzialità e sfide = Neo-media texts and information and communication technologies in the teaching of italian. Potential and challenges
2023 M. Prada
Poca favilla gran fiamma seconda: grammatiche e gramamtici nell’età della norma, fra discontinuità e dialogo con la riflessione latina e umanistica
2023 M. Prada, L. Biondi
Alle soglie del libro : Prefazioni, recensioni, saggi (1996-2014)
2023 M. Prada, G. Polimeni
Quale grammatica per apprendere l’italiano. l2.proposte didattiche per giovani e adulti, Elena Maria DusoCarocci, 2023, pp. 178. Roma
2023 M. Prada
Non solum per verba : Minime considerazioni su coesione (rinvio, coriferimento, sostituzione), struttura tematica e dinamismo informativo in testi multimodali telematici
2023 M. Prada
Il testo e la testualità
2023 M. Prada, D. Notarbartolo
La didattica delle lingue e il companion volume: il testo, i descrittori, gli ambienti digitali telematici, le pratiche e le esperienze
2023 M. Prada, M. Brambilla
Gesticolar parlando : esempi di studi linguistici trascersalia cura di Serenella Baggio e Claudio Nobili Edizioni dell’Orso, 2022, p. 201 Alessandria, https://www.ediorso.it/gesticolar-parlando.htm
2023 M. Prada
Dal volume completmentare alle piattaforme digitali: i testi neomediali nell'educazione linguistica : il caso di Youtube
2023 M. Prada