Partendo dall’analisi delle componenti negative del fenomeno di scelta, il lavoro ha come scopo la caratterizzazione dei comportamenti dei cosiddetti “non consumatori”. L’ipotesi concettuale alla base dello studio prevede che, una volta identificate le motivazioni che impediscono al consumatore di nutrire fiducia nei confronti di un prodotto, si possa meglio agire sulle strategie di fidelizzazione e di differenziazione del prodotto agro-alimentare.
Le strategie di fidelizzazione e la fiducia del consumatore verso la marca: nuove possibilità per differenziare i propri prodotti? / A. Gaviglio, A. Pirani, M. Licitra Pedol. ((Intervento presentato al XLV. convegno Convegno Sidea – Politiche per i Sistemi Agricoli di fronte ai cambiamenti: Obiettivi, Strumenti, Istituzioni tenutosi a Portici nel 2008.
Le strategie di fidelizzazione e la fiducia del consumatore verso la marca: nuove possibilità per differenziare i propri prodotti?
A. GaviglioPrimo
;A. PiraniSecondo
;M. Licitra PedolUltimo
2008
Abstract
Partendo dall’analisi delle componenti negative del fenomeno di scelta, il lavoro ha come scopo la caratterizzazione dei comportamenti dei cosiddetti “non consumatori”. L’ipotesi concettuale alla base dello studio prevede che, una volta identificate le motivazioni che impediscono al consumatore di nutrire fiducia nei confronti di un prodotto, si possa meglio agire sulle strategie di fidelizzazione e di differenziazione del prodotto agro-alimentare.Pubblicazioni consigliate
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