Un percorso di riflessione e ricerca fra pedagogisti e didatti disciplinari sulle attitudini degli insegnanti di scuola primaria nei confronti delle prove INVALSI di matematica.

Parole e pratiche di ricerca fra Pedagogia e didattica della matematica / B. Balconi, G. Bolondi, E. Faggiano, F. Ferretti, V. Lonati, D. Maccario, A. Monaco, O. Rizzo, E. Truffelli, V. Vaccaro, E. Guasconi. ((Intervento presentato al convegno Didattica e saperi disciplinari tenutosi a Milano nel 2022.

Parole e pratiche di ricerca fra Pedagogia e didattica della matematica

V. Lonati;O. Rizzo;
2021

Abstract

Un percorso di riflessione e ricerca fra pedagogisti e didatti disciplinari sulle attitudini degli insegnanti di scuola primaria nei confronti delle prove INVALSI di matematica.
22-feb-2021
Teacher’s beliefs; math education; standardized tests; primary school
Settore MAT/04 - Matematiche Complementari
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale e Sociale
Università degli Studi di Milano Bicocca
Società Italiana di Ricerca Didattica
https://youtu.be/3xPQ-41iiAo
Parole e pratiche di ricerca fra Pedagogia e didattica della matematica / B. Balconi, G. Bolondi, E. Faggiano, F. Ferretti, V. Lonati, D. Maccario, A. Monaco, O. Rizzo, E. Truffelli, V. Vaccaro, E. Guasconi. ((Intervento presentato al convegno Didattica e saperi disciplinari tenutosi a Milano nel 2022.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/816916
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact