Il lavoro riporta i risultati di verifiche di ripetibilità eseguite applicando il “metodo di riferimento” dell’Unione Europea per la rilevazione dei grassi estranei nel grasso del latte, modificato per quanto attiene alle condizioni operative gascromatografiche. Le modifiche sono quelle proposte dagli Autori in un lavoro precedente, e prevedono l’impiego di una colonna Petrocol EX 2887. La sperimentazione è stata condotta elaborando i dati ottenuti da tre diversi operatori:ciò anche al fine di verificare l’ininfluenza, nelle condizioni operative adottate, di fattori riconducibili al grado di esperienza dell’operatore.
Verifiche di ripetibilità nell’analisi GC dei trigliceridi / F. Tateo, M. Bononi. - In: INDUSTRIE ALIMENTARI. - ISSN 0019-901X. - 42:425(2003 May), pp. 500-504.
Verifiche di ripetibilità nell’analisi GC dei trigliceridi
F. TateoPrimo
;M. BononiUltimo
2003
Abstract
Il lavoro riporta i risultati di verifiche di ripetibilità eseguite applicando il “metodo di riferimento” dell’Unione Europea per la rilevazione dei grassi estranei nel grasso del latte, modificato per quanto attiene alle condizioni operative gascromatografiche. Le modifiche sono quelle proposte dagli Autori in un lavoro precedente, e prevedono l’impiego di una colonna Petrocol EX 2887. La sperimentazione è stata condotta elaborando i dati ottenuti da tre diversi operatori:ciò anche al fine di verificare l’ininfluenza, nelle condizioni operative adottate, di fattori riconducibili al grado di esperienza dell’operatore.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.