Nome |
# |
Il curriculum nascosto nella formazione infermieristica, file dfa8b990-e383-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1.667
|
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended learning, file dfa8b996-afb9-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1.257
|
Fragilità, compassionfatiguee burnout negli operatori in salute mentale. L’importanza della formazione alla cura della vita emotiva = Frailty, compassion fatigue and burnout in mental health professionals. The importance of educating to care for the emotional life, file dfa8b9a3-d2ff-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
609
|
Quali pratiche formative e rappresentazioni riportano i ricercatori RTDb all’inizio di un programma di Faculty Development? : Indagine esplorativa presso l’Università degli Studi di Milano, file dfa8b9a9-328f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
525
|
Vivere l’esperienza della “leggerezza” : uno studio qualitativo sulla percezione dell’acquagym in un gruppo di donne anziane, file dfa8b997-1f59-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
312
|
Perché le storie dei pazienti sono importanti per le organizzazioni sanitarie, file dfa8b99c-9fd8-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
263
|
Riflessioni pedagogiche sul tutoring a partire dal vertice delle professioni della cura, file dfa8b99c-1b24-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
221
|
Intrecciare parole nelle pratiche di cura: il contributo della medicina narrativa, file dfa8b9a8-1c6a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
183
|
Evaluating online games/activities by a group of elderly in a robotic experience aimed at supporting their independent living = Valutazione di giochi/attività online da parte di un gruppo di anziani, in un progetto di robotica a supporto del loro vivere indipendente, file dfa8b99f-08ad-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
175
|
Experimenting clinical pathways in general practice: a focus group investigation with Italian General Practitioners, file dfa8b990-5025-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
161
|
How Prefrail Older People Living Alone Perceive Information and Communications Technology and What They Would Ask a Robot for : Qualitative Study, file dfa8b99f-8a76-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
142
|
Le storie di vita dei malati di Leucemia Mieloide Cronica: “dare un posto” all’esperienza di malattia nella propria esistenza
e contribuire all’implementazione della qualità delle cure, file dfa8b996-5c74-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
132
|
Nursing students' interprofessional educational experiences in the clinical context : findings from an Italian cross-sectional study, file dfa8b99d-db20-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
126
|
Quali sono le caratteristiche del tirocinio nei Corsi di Laurea Magistrale delle professioni sanitarie? Una survey nazionale con la Classe della Riabilitazione = What are the characteristics of internships in Health Professions Master's Degree Programs? A national survey with the Class of Rehabilitation, file 3d8e9c15-af53-4e9f-a4e4-b37dbd6aa085
|
122
|
La formazione medica alle cure palliative come ΠΆΘΕΙ ΜΆΘΟΣ : guadagnare saggezza dall'incontro con la finitudine, file dfa8b99e-ae64-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
114
|
Becoming competent in palliative care as perceived by nurses attending a Master programme : A qualitative study, file dfa8b998-0b3e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
113
|
Bisogni di cura di sé nei contesti sanitari : come individuarli, come leggerli, come accompagnarli, file dfa8b992-2842-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
111
|
Latching difficulty during breastfeeding: What do Italian mothers say, about their experience? A qualitative study, file dfa8b98f-35b2-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
105
|
I processi incorpati di costruzione della conoscenza nelle pratiche di cura, file dfa8b99e-315a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
104
|
Lo sguardo socio-fenomenologico per connettere benessere individuale e bene comune, file dfa8b9a3-84ba-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
91
|
La coerenza tra metodo di raccolta dati e modalità della loro analisi nella ricerca qualitativa. Un'esperienza di ricerca basata su narrazioni di giovani sopravvissuti alla leucemia = Coherence between data gathering technique and data analysis method in qualitative studies. A research experience based on leukemia survivors' narratives, file dfa8b995-7c09-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
89
|
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development: l’esperienza della Statale di Milano, file 7972b61d-3d93-46c0-ab03-05d1bc9f5375
|
55
|
Studio esplorativo sulla percezione di attività motorie mediate da tecnologia in un gruppo di anziani, file dfa8b9a1-c7d9-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
24
|
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development : l’esperienza della Statale di Milano, file dfa8b9a9-5db9-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
19
|
Controlled intensity aerobic activity in water and in the gym: effects on mood and physical efficiency in third age women = Attività aerobica a intensità controllata in acqua e in palestra : effetti sull’umore e sull’efficienza fisica in donne della terza età, file dfa8b995-45ac-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
15
|
Meaning making as a psychoeducational intervention to sustain families struggling with mental health issues, file dfa8b9a6-0f64-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
14
|
Lo sviluppo di competenze professionali del dietista: una revisione integrativa della letteratura sui tirocini nella formazione di base = Dietitian professional competence development: an integrative review on traineeships literature in undergraduate education, file dfa8b9a7-778f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
13
|
La costituzione delle "Case di Comunità" prevista dal PNRR e i nuovi bisogni formativi dei professionisti dell'assistenza, file 609c1a3a-ebb5-44d3-adc7-736a4882e082
|
10
|
La formazione dei docenti universitari alla valutazione. Esperienze e riflessioni critiche, file b7a1e9ae-08cd-42ff-b4ad-88aa545b9289
|
9
|
I criteri COREQ per valutare la validità degli studi qualitativi: un percorso a ritroso per illuminarne alcuni presupposti taciti = A backward path to illuminate their tacit assumptions, file e82ca338-a9f7-4a01-b80e-e085e3c2d63c
|
9
|
Imparare a raccogliere l'anamnesi in una prospettiva narrative-based : Un'esperienza basata sulla scrittura autobiografica degli studenti di medicina, file dfa8b996-c11c-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
8
|
Clinical Learning Quality Evaluation Index per la valutazione della qualità dell’apprendimento clinico degli studenti infermieri e raccomandazioni di utilizzo : the Clinical Learning Quality Evaluation Index for nursing students and practical recommendation, file dfa8b99f-a0c5-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
7
|
La formazione al caring nel fine vita : il lavoro sull’intelligenza socio-emotiva e sullo sviluppo morale, file dfa8b99b-b662-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
6
|
Phenomenological perspectives of self-care in healthcare professionals' continuing education, file dfa8b993-8def-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Fare formazione nei contesti di prevenzione e cura : modelli, strumenti, narrazioni, file dfa8b994-3f1c-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
La tutorship nella formazione degli adulti : uno sguardo pedagogico, file dfa8b997-fa4b-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Medical humanities e medicina narrativa : nuove prospettive nella formazione dei professionisti della cura, file dfa8b998-1b11-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
A national study of nursing homes as learning environments according to undergraduate nursing student’s perspective, file dfa8b99f-08aa-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Outlining job descriptions of the health professions for preventive care : an exploratory study at the Local Health Authority of Milan, Italy, file dfa8b993-8a22-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Formare i professionisti della cura alle competenze narrative : oltre la “ricetta” delle medical humanities, file dfa8b994-6cf2-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Reflective writing and medical humanities: some pedagogical remarks, file dfa8b99c-207a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Valutare gli effetti di interventi di medicina narrativa nella formazione dei professionisti della cura: esperienze e riflessioni, file dfa8b9a8-1c69-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
La valutazione delle pratiche riflessive nella formazione medica : esperienze, metodi e ruolo delle tecnologie, file dfa8b993-8a2e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Salute, file dfa8b993-bb97-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Strumento di valutazione Italiano degli ambienti di tirocinio per gli studenti infermieri (SVIAT): protocollo di validazione, file dfa8b995-8cf4-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il contributo della “Clinica della formazione” nell’esplorazione dell’hidden curriculum : una ricerca-intervento con un gruppo di infermieri-formatori italiani, file dfa8b996-a843-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il corpo-paziente : da oggetto delle cure a soggetto della relazione terapeutica, file dfa8b99b-b347-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Multilevel National Analysis of Nursing Students' Perceived Opportunity to Access Evidence-Based Tools During Their Clinical Learning Experience, file dfa8b99d-7fdc-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
L’esperienza della pandemia per gli anziani : tra vecchi e nuovi bisogni di cura, file dfa8b9a9-6a8d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il non detto del corpo : esperienze art-based per la cura di sé, file dfa8b9a9-6b84-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Salute, malattia e cura : teorie e percorsi di clinica della formazione per gli operatori sanitari, file b6e1e9ce-0f2f-438a-9a51-947cd9fd8a60
|
2
|
Surviving Childhood Leukemia In A Latin Culture : An Explorative Study Based On Young Adults' Written Narratives, file dfa8b993-8a1d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
La medicina narrativa nella pratica clinica : dalla storia di malattia alla narrative evidence based medicine, file dfa8b993-b15d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Implementazione e valutazione di un progetto per la prevenzione degli incidenti domestici in bambini dai 3 ai 6 anni, file dfa8b993-b511-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
L’approccio di counseling nei processi di educazione del paziente, file dfa8b993-bba9-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Storie di bevitori passivi: un progetto di formazione dei medici per favorire l'inclusione e la tutela del diritto alla salute, file dfa8b996-e744-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Pensare la valutazione della formazione alla medicina narrativa : riflessioni ed esperienze, file dfa8b996-f6f8-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Medicina narrativa e medical humanities, file dfa8b996-f85b-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
La ricerca qualitativa in ambito sanitario, file dfa8b998-1cf0-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning, file dfa8b998-22c3-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Introduzione, file dfa8b998-2cb8-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Bene comune e salute mentale di comunità : il contributo dell’educazione, file dfa8b99a-0d09-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
La "cura": tra dimensioni esistenziali, terapeutiche e educative, file dfa8b99a-c39d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Collage-making as a chance for educational research with health professionals, file dfa8b99a-db5e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Multi-level analysis of national nursing students’disclosure of patient safety concerns, file dfa8b99c-57c3-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Indagine nazionale sui tirocini professionalizzanti nei Corsi di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro (TPALL), file dfa8b99d-f349-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Objective Structured Video Examination (OSVE) : uno strumento innovativo nella valutazione universitaria delle competenze educative per promuovere salute, file dfa8b99e-ae61-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Nursing students’ experience of the mental health setting as a clinical learning environment: Findings from a national study, file dfa8b9a0-ab9f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
La Laurea Magistrale impatta sulle conoscenze, l’occupazione e l’upgrading professionale? Una survey nel CLM in Scienze Riabilitative dell’Università di Milano, file dfa8b9a4-4d07-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Educational interventions to promote adolescents' mental health: A scoping review, file 6d2c0944-f688-4ab3-85fe-cab61907f523
|
1
|
Le medical humanities nella formazione al lavoro di cura, file dfa8b993-afde-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
How do healthcare professionals perceive themselves after a mentoring programme? A qualitative study based on the reflective exercise of 'writing a letter to yourself', file dfa8b993-b166-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Introduzione alle storie di malattia, medical humanities e scritture autobiografiche per la formazione dei professionisti della cura, file dfa8b993-b346-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Exploring the mother's perception of latching difficulty in the first days after birth : an interview study in an Italian hospital, file dfa8b993-bb9d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
L’educazione del paziente e la formazione pedagogica degli operatori sanitari, file dfa8b995-92f2-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Raccontare per formare il proprio sé professionale : la proposta della narrazione e della scrittura riflessiva nelle professioni della cura, file dfa8b996-12f3-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Storie di leucemia, storie di resilienza? : uno studio qualitativo basato sulle narrazioni di ex pazienti guariti, file dfa8b996-a0fd-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended learning, file dfa8b996-ae63-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Narrazione e corpo, file dfa8b996-d8c3-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Introducing portfolios in Speech Therapists’ undergraduate education: a pilot study at the University of Milan, file dfa8b997-3bd0-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Interventi educativi con famiglie che hanno attraversato l'esperienza della malattia mentale : il valore della scrittura autobiografica, file dfa8b997-ef96-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
The role of observational research in improving faculty lecturing skills : a qualitative study in an Italian dental school, file dfa8b998-0bcb-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
My wig has been my journey’s companion : perceived effects of an aesthetic care programme for Italian women suffering from chemotherapy-induced alopecia, file dfa8b998-2f59-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
L'educazione al movimento: da pratica per la prevenzione della malattia a strategia per la promozione della salute e della resilienza delle persone, file dfa8b998-3353-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Esprimi un desiderio : lavorare con il cuore nelle pratiche di prevenzione, file dfa8b998-36e3-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
La formazione alle soft skills nel Corso di laurea in Medicina : uno studio qualitativo sulle scritture riflessive di un campione di studenti, file dfa8b998-4004-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
La Narrative Inquiry, file dfa8b998-45fc-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
La valutazione formativa nella formazione medica : riflessioni ed esperienze, file dfa8b998-5736-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Le immagini filmiche per raccontare le storie di dolore cronico : disseminare la ricerca sulle narrazioni dei pazienti mediante film-documentari, file dfa8b998-d80a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa : potenziali e limiti di NVivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico, file dfa8b999-64df-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
La diagnosi in medicina: identificazione e spiegazione della malattia o ricerca del suo significato?, file dfa8b99a-fb73-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
La pratica clinica, tra evidenze e narrazioni, file dfa8b99b-b65d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Educazione alimentare ed educazione ambientale : la costruzione di un equilibrio a partire dal lavoro educativo per prevenire il food waste, file dfa8b99b-c134-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Soggettivazione del corpo, cura ed educazione, file dfa8b99b-f453-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
The effectiveness of educational interventions in university training on hospital hygiene: results of action research, file dfa8b99c-50c9-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
La scrittura riflessiva per apprendere dall’esperienza emotiva del tirocinio in hospice: uno studio di caso, file dfa8b99c-5459-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Contributi pedagogici per la formazione del personale all'educazione terapeutica, file dfa8b99c-55f3-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
La duplice valenza "politica" della diagnosi educativa, file dfa8b99c-bf90-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Nursing students’ involvement in shift-to-shift handovers: Findings from a national study, file dfa8b99e-0a16-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Diventare professionisti della salute e della cura : buone pratiche e ricerche, file dfa8b99e-29b4-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Totale |
6.945 |