CECCARELLI, GIOVANNI MARCELLO
CECCARELLI, GIOVANNI MARCELLO
Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali
Rischio
2023 G. Ceccarelli
Risky Business: de database van verzekeringsprijzen (c. 1400-c. 1900)
2023 S.C.P.J. Go, A. Iodice, G. Ceccarelli
Risky Narratives: Framing General Average into Risk-management Strategies
2023 G. Ceccarelli
Risky Business: The database of insurance prices (circa 1400 to circa 1900)
2023 G. S., I. A., G. Ceccarelli
I teologi e l’avaria generale: linguaggi del rischio tra XIII e XVIII secolo
2022 G. Ceccarelli
Popularizing economics : translations, abridgments, and minor works on moral economy (15th-16th centuries) = Popularizing Economics : Translations, Abridgments, and Minor Works on Moral Economy (15th-16th Centuries)
2022 G. Ceccarelli
Prefazione
2022 G.M. Ceccarelli
Oltre la storia delle assicurazioni: rischio e incertezza in età preindustriale
2021 G. Ceccarelli
Risky Markets : Marine Insurance in Renaissance Florence
2021 G. Ceccarelli
Italian-Sounding: A World Carrier of a Traveling Cuisine
2019 G. Ceccarelli, S. Magagnoli
Un inedito sulle restituzioni di metà Duecento: l’Opusculum di Manfredi da Tortona
2019 G.M. Ceccarelli, F. Roberta
Courtiers et assurances maritimes: les raisons d’une liaison profonde (XIVe-XVIe siècles)
2018 G. Ceccarelli
La guerra dei cloni. Un esempio precoce di tecnologie enologiche: i vini fortificati e il Marsala
2018 G.M. Ceccarelli, A. Grandi
Risikostrategien auf den Versicherungsmärkten der Frühen Neuzeit am Beispiel Florenz
2017 G. Ceccarelli
La gestione dei rischi nel mercato assicurativo della Firenze rinascimentale
2016 G. Ceccarelli
Operare nelle bolle : Comportamenti e strategie nei mercati assicurativi della prima età moderna
2016 G.M. Ceccarelli
Il Tractatus de contractibus di Olivi nel discorso economico dei Frati minori
2016 G. Ceccarelli
Coping with Unknown Risks in Renaissance Florence: Insurers, Friars and Abacus Teachers
2016 G. Ceccarelli
La typicité en dehors du terroir: Londres et les produits italiens aux XVIIIe et XIXe siècles
2015 G. Ceccarelli
Promuovere la marca industriale attraverso il personaggio: Garibaldi e Aunt Jemima nel mercato di massa
2015 G. Ceccarelli, A. Guenzi