SCARPELLINI, EMANUELA
SCARPELLINI, EMANUELA
Dipartimento di Studi Storici
32. La Milano di Hemingway : società e cultura
2007 E. Scarpellini
A tavola! : gli italiani in 7 pranzi
2012 E. Scarpellini
A. Baravelli, Il giusto prezzo : storia della cooperazione di consumo in area adriatica (1861-1974)
2009 E. Scarpellini
Albergo Diurno Venezia : storia, architettura e memoria nel sottosuolo di Milano
2017 L. Borromeo Dina, S. Della Torre, R. Dulio, E. Scarpellini
Alimentazione e cucina : i consumi quotidiani del dopoguerra tra cultura e industrializzazione
2013 E. Scarpellini
American-style supermarkets abroad: imitation or adaptation? The case of Italy
2003 E. Scarpellini
Arte e spettacolo
2003 E. Scarpellini
B. Curli, a cura di, Donne imprenditrici nella storia dell’Umbria. Ipotesi e percorsi di ricerca (Milano: Franco Angeli, 2005)
2006 E. Scarpellini
B. Curli, Donne imprenditrici nella storia dell'Umbria. Ipotesi e percorsi di ricerca
2005 E. Scarpellini
B. Maida, Proletari della borghesia : i piccoli commercianti dall’Unità a oggi
2010 E. Scarpellini
Belfanti, Storia culturale del Made in Italy (review)
2020 E. Scarpellini
Between Made-in-Italy Style and Places of Global Consumption from the 1970s to the Present
2019 E. Scarpellini
Biki: French Visions for Italian Fashion (review)
2022 E. Scarpellini
Carl Ipsen. Fumo : Italy’s Love Affair with the Cigarette, Stanford, Calif.: Stanford University Press, 2016, Pp. 272 $ 24.95
2018 E. Scarpellini
Cold War Food: Consumption and Technology at the New York World's Fair 1964-1965
2019 E. Scarpellini
Cold War kitchen : Americanization, technology, and European users
2010 E. Scarpellini
Commercio, sviluppo urbano e rappresentanza politica dei commercianti di Milano
2008 E. Scarpellini
Comoedia e il mercato editoriale nell'Italia degli anni Venti e Trenta
2013 E. Scarpellini
Confini, sovranità e web : Nuove sfide per la storia politica
2023 E. Scarpellini
Consumer culture in Italy in the Twentieth Century
2018 S. Cavazza, E. Scarpellini