Presentazione della rivista "EDAL - Egyptian & Egyptological Documents Archives Libraries", pubblicata da Pontremoli Editore con la direzione scientifica di Patrizia Piacentini, che si pone l'obiettivo di far conoscere non solo la ricca collezione di documenti d'archivio, fotografie, disegni, libri antichi e rari conservata nella Biblioteca e Archivi di Egittologia dell'Università degli Studi di Milano e le analoghe collezioni di altre università, musei, biblioteche e collezioni private di tutto il mondo, ma anche i materiali egiziani antichi relativi agli archivi e alle biblioteche, dai documenti scritti alle testimonianze archeologiche.
EDAL una nuova rivista egittologica [Recensione] / P. Piacentini. - In: AEGYPTUS. - ISSN 0001-9046. - 88:(2008), pp. 354-356.
EDAL una nuova rivista egittologica
P. Piacentini
2008
Abstract
Presentazione della rivista "EDAL - Egyptian & Egyptological Documents Archives Libraries", pubblicata da Pontremoli Editore con la direzione scientifica di Patrizia Piacentini, che si pone l'obiettivo di far conoscere non solo la ricca collezione di documenti d'archivio, fotografie, disegni, libri antichi e rari conservata nella Biblioteca e Archivi di Egittologia dell'Università degli Studi di Milano e le analoghe collezioni di altre università, musei, biblioteche e collezioni private di tutto il mondo, ma anche i materiali egiziani antichi relativi agli archivi e alle biblioteche, dai documenti scritti alle testimonianze archeologiche.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.