Il contributo presenta la cornice teorico-metodologica di un progetto di ricerca tramite cui si è indagata la materialità educativa in un servizio dedicato al gioco inclusivo. Nello specifico, il saggio approfondisce due prospettive teoriche.

La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory / C. Barbanti, A. Ferrante (EDUCAZIONE E POLITICHE DELLA BELLEZZA). - In: La ludotecnica inclusiva : giocare con i bambini con disabilità come metodologia educativa / [a cura di] C. Riva, E. Rossoni. - [s.l] : Franco Angeli, 2022. - ISBN 9788835136736. - pp. 31-44

La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory

C. Barbanti
;
2022

Abstract

Il contributo presenta la cornice teorico-metodologica di un progetto di ricerca tramite cui si è indagata la materialità educativa in un servizio dedicato al gioco inclusivo. Nello specifico, il saggio approfondisce due prospettive teoriche.
Clinica della formazione; Actor-Network Theory; Riccardo Massa; Bruno Latour; Gioco; Disabilità; Inclusione; Materialità
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale e Sociale
2022
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/943358
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact