Analizziamo la correlazione fra la frequenza al corso di recupero online 2018 per 310 studenti con debito del corso di laurea in Scienze Naturali dell’Università di Milano e il lo- ro successo formativo, definito come passare l’esame di Istituzioni di Matematiche nel minor tempo possibile.

Online remedial courses for missing mathematics credits in scientific degree programmes: are they effective? / O. Rizzo. - In: QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA. - ISSN 1592-4424. - 2020:8 (Special Issue)(2020), pp. 79-86. ((Intervento presentato al convegno E-learning e matematica
 nella formazione universitaria e post- universitaria: da buone pratiche a linee di ricerca tenutosi a Salerno nel 2020.

Online remedial courses for missing mathematics credits in scientific degree programmes: are they effective?

O. Rizzo
2020

Abstract

Analizziamo la correlazione fra la frequenza al corso di recupero online 2018 per 310 studenti con debito del corso di laurea in Scienze Naturali dell’Università di Milano e il lo- ro successo formativo, definito come passare l’esame di Istituzioni di Matematiche nel minor tempo possibile.
Tertiary education; math education; online teaching
Settore MAT/04 - Matematiche Complementari
2020
2020
http://math.unipa.it/~grim/QRD_Sp8_2020_Rizzo.pdf
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
QRD_Sp8_2020_Rizzo.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo
Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 653.26 kB
Formato Adobe PDF
653.26 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/785537
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact