Il capitolo discute criticamente il ruolo del genere nei consumi contemporanei, individuando come punti focali d'analisi i luoghi del consumo, i media, il corpo e la cultura materiale. Conclude con una prospettiva di analisi del genere nella sfera di consumo come angolazione fondamentale di studio della cultura di consumo contemporanea.

Genero y consumo : Lugares y mediaciòn, cuerpos y cultura material / R. Sassatelli - In: El consumidor de moda / [a cura di] M. Torregrosa. - Prima edizione. - Baranain, Navarra : ISEM, 2018. - ISBN 9788431332891. - pp. 99-124

Genero y consumo : Lugares y mediaciòn, cuerpos y cultura material

R. Sassatelli
2018

Abstract

Il capitolo discute criticamente il ruolo del genere nei consumi contemporanei, individuando come punti focali d'analisi i luoghi del consumo, i media, il corpo e la cultura materiale. Conclude con una prospettiva di analisi del genere nella sfera di consumo come angolazione fondamentale di studio della cultura di consumo contemporanea.
genero; consumo; cuerpo; cultura material; media
Settore SPS/07 - Sociologia Generale
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
gender and consumption SASSATELLI.pdf

accesso riservato

Tipologia: Pre-print (manoscritto inviato all'editore)
Dimensione 276.05 kB
Formato Adobe PDF
276.05 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2434/634789
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact