Il capitolo discute criticamente il ruolo del genere nei consumi contemporanei, individuando come punti focali d'analisi i luoghi del consumo, i media, il corpo e la cultura materiale. Conclude con una prospettiva di analisi del genere nella sfera di consumo come angolazione fondamentale di studio della cultura di consumo contemporanea.
Genero y consumo : Lugares y mediaciòn, cuerpos y cultura material / R. Sassatelli - In: El consumidor de moda / [a cura di] M. Torregrosa. - Prima edizione. - Baranain, Navarra : ISEM, 2018. - ISBN 9788431332891. - pp. 99-124
Titolo: | Genero y consumo : Lugares y mediaciòn, cuerpos y cultura material |
Autori: | |
Parole Chiave: | genero; consumo; cuerpo; cultura material; media |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore SPS/07 - Sociologia Generale Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi |
Data di pubblicazione: | 2018 |
Tipologia: | Book Part (author) |
Appare nelle tipologie: | 03 - Contributo in volume |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
gender and consumption SASSATELLI.pdf | Pre-print (manoscritto inviato all'editore) | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.