Il saggio confronta le due diverse versioni dello spettacolo Les aiguilles et l'opium di Robert Lepage; nel passaggio dalla messa in scena del 1991 a quella del 2013 le strutture tecnologiche legate all’analogico cambiano profondamente con il digitale e in particolare con la tecnologia di realtà aumentata chiamata video mapping. Viene analizzata la diversa modalità di recitazione e di interazione con la scenografia.
Les Aiguilles et l’Opium di Roberto Lepage: dall’azione del 1991 a quella del 2013 (aggiornando il software) / A.M. Monteverdi (VIRTUAL LIGHT). - In: Teatro e immaginari digitali : saggi di sociologia dello spettacolo multimediale / [a cura di] A. Amendola, V. Del Gaudio. - Milano : Gechi, 2018 Mar. - ISBN 9788894248487. - pp. 63-87
Les Aiguilles et l’Opium di Roberto Lepage: dall’azione del 1991 a quella del 2013 (aggiornando il software)
A.M. Monteverdi
2018
Abstract
Il saggio confronta le due diverse versioni dello spettacolo Les aiguilles et l'opium di Robert Lepage; nel passaggio dalla messa in scena del 1991 a quella del 2013 le strutture tecnologiche legate all’analogico cambiano profondamente con il digitale e in particolare con la tecnologia di realtà aumentata chiamata video mapping. Viene analizzata la diversa modalità di recitazione e di interazione con la scenografia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
INT_1_208_teatro e immaginari digitali (1) (8)-63-87.pdf
accesso riservato
Descrizione: Mio testo su Lepage per antologia Del Gaudio
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
1.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.37 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.