Sono stati esposti esempi di linee di sviluppo adottate per la formulazione di cocktails a produzione non estemporanea, ma strettamente dedicate a proporre nuovi temi a livello industriale e diretti comunque alla commercializzazione di cocktails per i quali risulta spendibile il claim di “gran flavor a grado alcolico ridotto”. In queste applicazioni trovano opportuno impiego le tecnologie più attuali di produzione delle “preparazioni aromatiche” previste dalla vigente normativa sugli aromi.
Studi di compatibilità ed accettabilità nella produzione di cocktails e bevande derivate da distillati alcolici / M. Bononi. ((Intervento presentato al convegno Mixology e Distillati Nazionali tenutosi a Conegliano nel 2017.
Studi di compatibilità ed accettabilità nella produzione di cocktails e bevande derivate da distillati alcolici
M. Bononi
2017
Abstract
Sono stati esposti esempi di linee di sviluppo adottate per la formulazione di cocktails a produzione non estemporanea, ma strettamente dedicate a proporre nuovi temi a livello industriale e diretti comunque alla commercializzazione di cocktails per i quali risulta spendibile il claim di “gran flavor a grado alcolico ridotto”. In queste applicazioni trovano opportuno impiego le tecnologie più attuali di produzione delle “preparazioni aromatiche” previste dalla vigente normativa sugli aromi.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.