L’articolo analizza le relazioni tra qualità delle informazioni offerte dai media, concorrenza nei mercati dei beni e politiche pubbliche. La capacità di influenzare, amplificare o nascondere le informazioni è endemica. Le distorsioni sono frutto delle caratteristiche del mercato informativo, ma anche delle strategie aziendali di cattura dei media

Da cosa dipende la qualità delle informazioni / M. Gambaro. - In: CONSUMATORI, DIRITTI E MERCATO. - ISSN 1590-1661. - 2007:1(2007).

Da cosa dipende la qualità delle informazioni

M. Gambaro
Primo
2007

Abstract

L’articolo analizza le relazioni tra qualità delle informazioni offerte dai media, concorrenza nei mercati dei beni e politiche pubbliche. La capacità di influenzare, amplificare o nascondere le informazioni è endemica. Le distorsioni sono frutto delle caratteristiche del mercato informativo, ma anche delle strategie aziendali di cattura dei media
Informazione ; Media ; Cattura ; Concorrenza
Settore SECS-P/06 - Economia Applicata
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/49970
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact