Analisi del rapporto allievo/maestro nei Fenomeni di Arato, con particolare attenzione alle allocuzioni del poeta al suo lettore, al fine di chiarire alcune caratteristiche del progetto didascalico dell'opera.

La funzione didascalica degli appelli al lettore nei "Fenomeni" di Arato / M. Rossetti. ((Intervento presentato al 1. convegno Poesia e prosa in età ellenistica, in ricordo di Roberto Pretagostini tenutosi a Roma nel 2016.

La funzione didascalica degli appelli al lettore nei "Fenomeni" di Arato

M. Rossetti
2016

Abstract

Analisi del rapporto allievo/maestro nei Fenomeni di Arato, con particolare attenzione alle allocuzioni del poeta al suo lettore, al fine di chiarire alcune caratteristiche del progetto didascalico dell'opera.
2-dic-2016
Settore L-FIL-LET/02 - Lingua e Letteratura Greca
Settore L-FIL-LET/05 - Filologia Classica
Consulta Universitaria del Greco
La funzione didascalica degli appelli al lettore nei "Fenomeni" di Arato / M. Rossetti. ((Intervento presentato al 1. convegno Poesia e prosa in età ellenistica, in ricordo di Roberto Pretagostini tenutosi a Roma nel 2016.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/470753
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact