Come è organizzato il lessico nella nostra mente? Quante parole è necessario imparare in un’altra lingua? Che cosa significa ‘sapere’ una parola? Che cosa rende una parola difficile o facile? Quali sono le tecniche migliori per imparare nuove parole? Il volume pone una serie di domande a cui viene fornita una risposta tenendo conto dei risultati della ricerca sull’acquisizione delle lingue. Si rivolge a insegnanti, formatori e studenti universitari e intende offrire alcuni strumenti per analizzare il lessico della lingua inglese e illustrare strategie, tecniche e attività adeguate per favorirne l’apprendimento e l’insegnamento. Le tematiche trattate e le indicazioni metodologiche presentate possono essere rilevanti anche per le altre lingue.
Il lessico dell'inglese: strumenti per l'apprendimento / L. Pedrazzini. - Roma : Carocci editore, 2016 Sep. - ISBN 9788843082766. (STUDI SUPERIORI)
Il lessico dell'inglese: strumenti per l'apprendimento
L. Pedrazzini
2016
Abstract
Come è organizzato il lessico nella nostra mente? Quante parole è necessario imparare in un’altra lingua? Che cosa significa ‘sapere’ una parola? Che cosa rende una parola difficile o facile? Quali sono le tecniche migliori per imparare nuove parole? Il volume pone una serie di domande a cui viene fornita una risposta tenendo conto dei risultati della ricerca sull’acquisizione delle lingue. Si rivolge a insegnanti, formatori e studenti universitari e intende offrire alcuni strumenti per analizzare il lessico della lingua inglese e illustrare strategie, tecniche e attività adeguate per favorirne l’apprendimento e l’insegnamento. Le tematiche trattate e le indicazioni metodologiche presentate possono essere rilevanti anche per le altre lingue.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.