Il contributo descrive le caratteristiche salienti della lingua usata nei principali servizi della comunicazione mediata tecnicamente (SMS, messaggistica istantanea, posta elettronica, wiki, blog e social media) in rapporto alle variabili diamesica, diafasica e diagenerazionale e in correlazione con i fini comunicativi, le dinamiche interazionali e quelle di ri-mediazione. E' presente un'antologia di testi.
Lingua e Internet / M. Prada (STUDI SUPERIORI). - In: La lingua italiana e i mass media / [a cura di] I. Bonomi, S. Morgana. - Riedizione. - Roma : Carocci, 2016. - ISBN 9788843079360. - pp. 333-384
Lingua e Internet
M. PradaPrimo
2016
Abstract
Il contributo descrive le caratteristiche salienti della lingua usata nei principali servizi della comunicazione mediata tecnicamente (SMS, messaggistica istantanea, posta elettronica, wiki, blog e social media) in rapporto alle variabili diamesica, diafasica e diagenerazionale e in correlazione con i fini comunicativi, le dinamiche interazionali e quelle di ri-mediazione. E' presente un'antologia di testi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
09_Prada seconde bozze corretto.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione
907.55 kB
Formato
Adobe PDF
|
907.55 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.