Il saggio mira a fornire un quadro bibliograficamente aggiornato del linguaggio pubblicitario in Italia. A considerazioni circa lo status del medium pubblicitario, trasversale e (perciò) pervasivo, segue un profilo storico dell'evoluzione storica della lingua pubblicitaria e, focalizzata sul presente, una sua analisi dai punti di vista retorico, sintattico, lessicale e grafico-fonetico.
La lingua della pubblicità / G. Sergio (STUDI SUPERIORI). - In: La lingua italiana e i mass media / [a cura di] I. Bonomi, S. Morgana. - Roma : Carocci, 2016. - ISBN 9788843079360. - pp. 291-331
La lingua della pubblicità
G. SergioPrimo
2016
Abstract
Il saggio mira a fornire un quadro bibliograficamente aggiornato del linguaggio pubblicitario in Italia. A considerazioni circa lo status del medium pubblicitario, trasversale e (perciò) pervasivo, segue un profilo storico dell'evoluzione storica della lingua pubblicitaria e, focalizzata sul presente, una sua analisi dai punti di vista retorico, sintattico, lessicale e grafico-fonetico.File in questo prodotto:
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