Questo lavoro si propone di introdurre i lettori meno esperti alla tematica della formazione a distanza e dell’e-learning nelle professioni sanitarie. Esso è diviso in due parti. Nella Parte I, dopo l’analisi dell’evoluzione storica della formazione a distanza e su supporto informatico, viene esaminato il rapporto che queste forme di didattica innovativa possono e devono intrattenere con la didattica tradizionale. Vengono poi forniti diversi esempi di applicazioni di e-learning nella formazione di base degli operatori sanitari, e numerosi indirizzi Internet per esplorare direttamente la consistenza e la validità di alcune di tali applicazioni.
L’e-learning nella formazione dei professionisti della salute : un’introduzione. 1. parte / L. Canegallo, I. Pinelli, A. Carrassi, L. Zannini. - In: TUTOR. - ISSN 1971-7296. - 3:1-2(2003), pp. 46-54.
L’e-learning nella formazione dei professionisti della salute : un’introduzione. 1. parte
L. CanegalloPrimo
;I. PinelliSecondo
;A. CarrassiPenultimo
;L. ZanniniUltimo
2003
Abstract
Questo lavoro si propone di introdurre i lettori meno esperti alla tematica della formazione a distanza e dell’e-learning nelle professioni sanitarie. Esso è diviso in due parti. Nella Parte I, dopo l’analisi dell’evoluzione storica della formazione a distanza e su supporto informatico, viene esaminato il rapporto che queste forme di didattica innovativa possono e devono intrattenere con la didattica tradizionale. Vengono poi forniti diversi esempi di applicazioni di e-learning nella formazione di base degli operatori sanitari, e numerosi indirizzi Internet per esplorare direttamente la consistenza e la validità di alcune di tali applicazioni.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.