Questo lavoro si propone di introdurre i lettori meno esperti alla tematica della formazione a distanza e dell’e-learning nelle professioni sanitarie. Esso è diviso in due parti. Nella Parte I, dopo l’analisi dell’evoluzione storica della formazione a distanza e su supporto informatico, viene esaminato il rapporto che queste forme di didattica innovativa possono e devono intrattenere con la didattica tradizionale. Vengono poi forniti diversi esempi di applicazioni di e-learning nella formazione di base degli operatori sanitari, e numerosi indirizzi Internet per esplorare direttamente la consistenza e la validità di alcune di tali applicazioni.

L’e-learning nella formazione dei professionisti della salute : un’introduzione. 1. parte / L. Canegallo, I. Pinelli, A. Carrassi, L. Zannini. - In: TUTOR. - ISSN 1971-7296. - 3:1-2(2003), pp. 46-54.

L’e-learning nella formazione dei professionisti della salute : un’introduzione. 1. parte

L. Canegallo
Primo
;
I. Pinelli
Secondo
;
A. Carrassi
Penultimo
;
L. Zannini
Ultimo
2003

Abstract

Questo lavoro si propone di introdurre i lettori meno esperti alla tematica della formazione a distanza e dell’e-learning nelle professioni sanitarie. Esso è diviso in due parti. Nella Parte I, dopo l’analisi dell’evoluzione storica della formazione a distanza e su supporto informatico, viene esaminato il rapporto che queste forme di didattica innovativa possono e devono intrattenere con la didattica tradizionale. Vengono poi forniti diversi esempi di applicazioni di e-learning nella formazione di base degli operatori sanitari, e numerosi indirizzi Internet per esplorare direttamente la consistenza e la validità di alcune di tali applicazioni.
e-learning ; health professionals' training
Settore MED/28 - Malattie Odontostomatologiche
2003
http://www.cse.it/riviste/Archivio_Tutor/2003/Tutoronline1.pdf
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/31541
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact