Da qualche tempo la cassetta degli attrezzi didattici della metodologa e del metodologo si sta arricchendo di nuovi strumenti di tipo multimediale. Alcuni editori nazionali (ad es. Civis di Napoli) e internazionali (ad es. Insight Media) stanno mettendo sul mercato un numero crescente di dvd sulle diverse tecnica di ricerca sociale e psicologica: il sondaggio, l’intervista, l’etnografia ecc. E’ quindi forse tempo di bilanci, per riflettere sull’utilità ed efficacia di questi nuovi strumenti e su come essi cambiano la didattica tradizionale.

Insegnare etnografia ai tempi di internet / G. Gobo. ((Intervento presentato al 3. convegno Etnografia tenutosi a Bergamo nel 2012.

Insegnare etnografia ai tempi di internet

G. Gobo
2012

Abstract

Da qualche tempo la cassetta degli attrezzi didattici della metodologa e del metodologo si sta arricchendo di nuovi strumenti di tipo multimediale. Alcuni editori nazionali (ad es. Civis di Napoli) e internazionali (ad es. Insight Media) stanno mettendo sul mercato un numero crescente di dvd sulle diverse tecnica di ricerca sociale e psicologica: il sondaggio, l’intervista, l’etnografia ecc. E’ quindi forse tempo di bilanci, per riflettere sull’utilità ed efficacia di questi nuovi strumenti e su come essi cambiano la didattica tradizionale.
8-giu-2012
didattica multimediale
Settore SPS/07 - Sociologia Generale
Università di Bergamo
Insegnare etnografia ai tempi di internet / G. Gobo. ((Intervento presentato al 3. convegno Etnografia tenutosi a Bergamo nel 2012.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/233053
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact