Da qualche tempo la cassetta degli attrezzi didattici della metodologa e del metodologo si sta arricchendo di nuovi strumenti di tipo multimediale. Alcuni editori nazionali (ad es. Civis di Napoli) e internazionali (ad es. Insight Media) stanno mettendo sul mercato un numero crescente di dvd sulle diverse tecnica di ricerca sociale e psicologica: il sondaggio, l’intervista, l’etnografia ecc. E’ quindi forse tempo di bilanci, per riflettere sull’utilità ed efficacia di questi nuovi strumenti e su come essi cambiano la didattica tradizionale.
Insegnare etnografia ai tempi di internet / G. Gobo. ((Intervento presentato al 3. convegno Etnografia tenutosi a Bergamo nel 2012.
Insegnare etnografia ai tempi di internet
G. Gobo
2012
Abstract
Da qualche tempo la cassetta degli attrezzi didattici della metodologa e del metodologo si sta arricchendo di nuovi strumenti di tipo multimediale. Alcuni editori nazionali (ad es. Civis di Napoli) e internazionali (ad es. Insight Media) stanno mettendo sul mercato un numero crescente di dvd sulle diverse tecnica di ricerca sociale e psicologica: il sondaggio, l’intervista, l’etnografia ecc. E’ quindi forse tempo di bilanci, per riflettere sull’utilità ed efficacia di questi nuovi strumenti e su come essi cambiano la didattica tradizionale.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.