Il saggio traccia un panorama della storia del turismo in Sudafrica nel periodo dell'apartheid e su di esso innesta l'analisi della costruzione dell'identità nazionale e della promozione turistica nel nuovo Sudafrica. Offre una prospettiva di lettura che esamina come la terra racconti la storia e la città racconti le vite.
Turismo e "nation branding" : spazio naturale e spazio urbano nel nuovo Sudafrica / C. Gualtieri - In: Prisma Sudafrica : la nazione arcobaleno a vent'anni dalla liberazione, (1990-2010) / [a cura di] L.A. De Michelis, C. Gualtieri, R. Pedretti, I. Vivan. - Firenze : Le Lettere, 2012. - ISBN 9788860875839. - pp. 139-159
Turismo e "nation branding" : spazio naturale e spazio urbano nel nuovo Sudafrica
C. GualtieriPrimo
2012
Abstract
Il saggio traccia un panorama della storia del turismo in Sudafrica nel periodo dell'apartheid e su di esso innesta l'analisi della costruzione dell'identità nazionale e della promozione turistica nel nuovo Sudafrica. Offre una prospettiva di lettura che esamina come la terra racconti la storia e la città racconti le vite.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GUALTIERI FINAL.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
113.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
113.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.