Il saggio traccia un panorama della storia del turismo in Sudafrica nel periodo dell'apartheid e su di esso innesta l'analisi della costruzione dell'identità nazionale e della promozione turistica nel nuovo Sudafrica. Offre una prospettiva di lettura che esamina come la terra racconti la storia e la città racconti le vite.

Turismo e "nation branding" : spazio naturale e spazio urbano nel nuovo Sudafrica / C. Gualtieri - In: Prisma Sudafrica : la nazione arcobaleno a vent'anni dalla liberazione, (1990-2010) / [a cura di] L.A. De Michelis, C. Gualtieri, R. Pedretti, I. Vivan. - Firenze : Le Lettere, 2012. - ISBN 9788860875839. - pp. 139-159

Turismo e "nation branding" : spazio naturale e spazio urbano nel nuovo Sudafrica

C. Gualtieri
Primo
2012

Abstract

Il saggio traccia un panorama della storia del turismo in Sudafrica nel periodo dell'apartheid e su di esso innesta l'analisi della costruzione dell'identità nazionale e della promozione turistica nel nuovo Sudafrica. Offre una prospettiva di lettura che esamina come la terra racconti la storia e la città racconti le vite.
Sudafrica ; apartheid ; turismo ; diritti della terra ; identità nazionale ; promozione di un marchio
Settore L-LIN/10 - Letteratura Inglese
2012
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GUALTIERI FINAL.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 113.03 kB
Formato Adobe PDF
113.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/208117
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact