Il manuale introduce all’acquisizione/elaborazione dei segnali. Descrive errore ed incertezza di misura, test di ipotesi, tecniche di calibrazione e limite di rivelabilità. Presenta le normative inerenti alla verifica della conformità a limiti legali e le tecniche di controllo statistico di qualità. Comprende inoltre numerosi esempi numerici, le Tabelle statistiche, un elenco di abbreviazioni/simboli, un Glossario e una guida alla selezione dei test di ipotesi.
L’ELABORAZIONE DEI DATI NEL LABORATORIO DI ANALISI CHIMICHE / E. Desimoni, B. Brunetti. - Bologna : CLUEB, 2010 Dec. - ISBN 9788849134360.
L’ELABORAZIONE DEI DATI NEL LABORATORIO DI ANALISI CHIMICHE
E. DesimoniPrimo
;B. BrunettiUltimo
2010
Abstract
Il manuale introduce all’acquisizione/elaborazione dei segnali. Descrive errore ed incertezza di misura, test di ipotesi, tecniche di calibrazione e limite di rivelabilità. Presenta le normative inerenti alla verifica della conformità a limiti legali e le tecniche di controllo statistico di qualità. Comprende inoltre numerosi esempi numerici, le Tabelle statistiche, un elenco di abbreviazioni/simboli, un Glossario e una guida alla selezione dei test di ipotesi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.