Nonostante da tempo la letteratura di marketing si occupi di consumo sostenibile, molti rimangono ancora gli aspetti da chiarire, specie in relazione al ruolo assunto dalle caratteristiche personali. Obiettivo del paper è quello di capire come alcuni tratti della personalità, fra cui il regulatory focus, influenzino il consumo sostenibile. A tal fine, il paper, dopo una breve revisione della letteratura sul tema, riporta la descrizione della metodologia utilizzata nella rilevazione empirica volta a testare, mediante modelli di regressione multipla, l’effetto descritto
Consumo sostenibile e tratti della personalità / A. Codini, M. Bonera, G. Miniero - In: Smart life dall’innovazione tecnologica al mercato[s.l] : Società Italiana Marketing, 2013. - ISBN 9788890766213. (( Intervento presentato al 10. convegno Società Italiana Marketing tenutosi a Milano nel 2013.
Consumo sostenibile e tratti della personalità
G. Miniero
2013
Abstract
Nonostante da tempo la letteratura di marketing si occupi di consumo sostenibile, molti rimangono ancora gli aspetti da chiarire, specie in relazione al ruolo assunto dalle caratteristiche personali. Obiettivo del paper è quello di capire come alcuni tratti della personalità, fra cui il regulatory focus, influenzino il consumo sostenibile. A tal fine, il paper, dopo una breve revisione della letteratura sul tema, riporta la descrizione della metodologia utilizzata nella rilevazione empirica volta a testare, mediante modelli di regressione multipla, l’effetto descrittoPubblicazioni consigliate
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