Linguaggio e didattica della matematica: una parafrasi algebrica e le sue implicazioni didattiche / M. Asenova (INCONTRI CON LA MATEMATICA). - In: Un quarto di secolo al servizio della didattica della matematica / [a cura di] B. D'Amore, S. Sbaragli. - Bologna : Pitagora, 2011. - ISBN 88-371-1849-X. - pp. 143-144 (( convegno Incontri con la matematica tenutosi a Castel san Pietro Terme nel 2011.

Linguaggio e didattica della matematica: una parafrasi algebrica e le sue implicazioni didattiche

M. Asenova
2011

processi cognitivi; trasformazioni semiotiche; senso; Algebra; denominazione
Settore MATH-01/B - Didattica e storia della matematica
2011
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Asenova-Linguaggio e Ddm-Una parafrasi algebrica e le sue implicazioni didattiche_CSPT_2011.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 1.19 MB
Formato Adobe PDF
1.19 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/1166931
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact