The article presents a survey on the potential that the couple: “straightedge and compass construction - respective proof” has in primary school as regards the education to non-iconic perception in geometry, which is necessary for the correct nominalization and definition of the geometrical plane figures.
L’articolo presenta un’indagine sulle potenzialità che la coppia: “costruzione con riga e compasso - relativa dimostrazione” ha nella scuola primaria per quanto concerne la formazione alla percezione non iconica in geometria, necessaria alla corretta nominalizzazione e definizione delle figure geometriche del piano.
Vedere geometricamente: La percezione non iconica alla scuola primaria / M. Asenova. - In: LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA. - ISSN 1120-9968. - 26:2(2018), pp. 173-210.
Vedere geometricamente: La percezione non iconica alla scuola primaria
M. Asenova
2018
Abstract
The article presents a survey on the potential that the couple: “straightedge and compass construction - respective proof” has in primary school as regards the education to non-iconic perception in geometry, which is necessary for the correct nominalization and definition of the geometrical plane figures.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
11. Asenova_Vedere geometricamente..._MD_2018.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
1.59 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.59 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




