ROVAGNATI, GABRIELLA
ROVAGNATI, GABRIELLA
DIPARTIMENTO DI STUDI LINGUISTICI, LETTERARI E FILOLOGICI (EUROPA CENTRO-SETT.E ORIENT) (attivo dal 01/01/2000 al 27/04/2012)
Les belles infidèles: Rilkes frühe Übertragungen aus dem Italienischen
2009 G. Rovagnati
“Ho visto come gli uomini tremano, giocano, dileggiano e uccidono”. Figure di militari nel teatro di Arthur Schnitzler
2009 G. Rovagnati
Ferdinand Raimund, Il Re delle Alpi e il misantropo
2009 F. Raimund, G. Rovagnati
Teoria narrativa moderna: narratologia nei romanzi della Klassische Moderne
2009 S. Vietta, G. Rovagnati
Stefan Zweig e il teatro elisabettiano
2009 G. Rovagnati
Parole-Worte. Per far conoscere Antonia Pozzi al pubblico tedesco
2009 G. Rovagnati
Un grande autore di teatro sconosciuto in Italia: Johann Nepomuk Nestroy
2009 G. Rovagnati
Identità negata. "Max Gericke" di Manfred Karge
2009 G. Rovagnati
Berlino. Coloni, emigranti e profughi. Il ruolo dei Tedeschi nel complesso mosaico della Mitteleuropa
2009 G. Rovagnati
Una vita, ma non secondo schemi preconcetti L’opera autobiografica di Thomas Bernhard
2009 G. Rovagnati
Friedrich Schiller, Il misantropo riconciliato
2009 F. Schiller, G. Rovagnati
L’infinito e gli infiniti. Alcune versioni tedesche del XII canto di Leopardi fra il tardo Ottocento e il Primo Novecento
2008 G. Rovagnati
L' incorruttibile : commedia in cinque atti
2008 G. Rovagnati
Mutterschaft als Erpressung und Selbstverleumdung: „Das Haus am Meer“
2008 G. Rovagnati
Lenka Reinerová: l’ultima autrice ceca che scriveva in tedesco
2008 G. Rovagnati
La decadenza di una schiatta patrizia dell’Ansa: i “Buddenbrook” di Thomas Mann
2008 G. Rovagnati
Gli ottant’anni di un classico del teatro del Novecento : “L’opera da tre soldi” di Brecht
2008 G. Rovagnati
Berlino. Il nuovo volto del Pariser Platz
2008 G. Rovagnati
Un intellettuale di spicco negli anni della guerra fredda: Friedrich Torberg
2008 G. Rovagnati
“L’unico filosofo che mi piace leggere è Montaigne”: la scettica e pungente malinconia di Hans Raimund
2008 G. Rovagnati