La pandemia da COVID-19 ha costretto molti datori di lavoro ad usufruire di piattaforme e-learning per l'erogazione dei corsi di formazione ai propri dipendenti. Questa modalità di apprendimento può essere considerata una valida alternativa ai corsi "in presenza" (anche in termini di risparmio economico per i datori di lavoro)? E come conciliare il lavoro agile con l'obbligo di formazione?

La formazione in e-learning per la sicurezza e il monito di Platone (ai prigionieri della caverna). Le metodologie didattiche “a distanza” nella formazione per la salute e per la sicurezza dei luoghi di lavoro / M. Squeglia. - (2021 Jun 22).

La formazione in e-learning per la sicurezza e il monito di Platone (ai prigionieri della caverna). Le metodologie didattiche “a distanza” nella formazione per la salute e per la sicurezza dei luoghi di lavoro

M. Squeglia
2021

Abstract

La pandemia da COVID-19 ha costretto molti datori di lavoro ad usufruire di piattaforme e-learning per l'erogazione dei corsi di formazione ai propri dipendenti. Questa modalità di apprendimento può essere considerata una valida alternativa ai corsi "in presenza" (anche in termini di risparmio economico per i datori di lavoro)? E come conciliare il lavoro agile con l'obbligo di formazione?
Formazione, salute e sicurezza del lavoro, pandemia, Covid-19
Settore IUS/07 - Diritto del Lavoro
22-giu-2021
https://mementopiu.it/MementoPiu/Portali?idDocMaster=9217284&idDataBanks=73&idUnitaDoc=0&nVigUnitaDoc=1&pagina=0&NavId=560812858&IsCorr=False
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Squeglia_6_2021memento.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 19.65 kB
Formato Adobe PDF
19.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/993168
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact