Il contributo affronta il tema del rinnovamento della didattica giuridica nell'Italia liberale in una prospettiva comparata, in particolare soffermandosi sull'avvio, nelle varie università, di insegnamenti complementari e corsi liberi quali il diritto comparato e l'industriale.

Tradizione e rinnovamento nella didattica giuridica: prime riflessioni per un'indagine sull'Italia liberale / A. Monti. - In: RIVISTA DI STORIA DEL DIRITTO ITALIANO. - ISSN 0390-6744. - 87:(2014), pp. 287-312.

Tradizione e rinnovamento nella didattica giuridica: prime riflessioni per un'indagine sull'Italia liberale

A. Monti
2014

Abstract

Il contributo affronta il tema del rinnovamento della didattica giuridica nell'Italia liberale in una prospettiva comparata, in particolare soffermandosi sull'avvio, nelle varie università, di insegnamenti complementari e corsi liberi quali il diritto comparato e l'industriale.
didattica giuridica; educazione giuridica (storia); università (storia); XIX-XX secolo; dottrina giuridica
Settore IUS/19 - Storia del Diritto Medievale e Moderno
2014
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RSDI_2014_Monti_TRADIZIONE E RINNOVAMENTO NELLA DIDATTICA GIURIDICA_pp. 287-312..pdf

accesso riservato

Descrizione: saggio per esteso
Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 208.76 kB
Formato Adobe PDF
208.76 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/971196
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact