Le transazioni di obbligazioni solidali dal lato passivo costituiscono ancora un problema sentito dalla pratica. Quando il condebitore può profittare della transazione? Quando può essere escluso dagli effetti della transazione? È possibile la transazione per quota? Che effetti produce sul condebitore non transigente? Questi sono alcuni degli interrogativi cui dottrina e giurisprudenza hanno dato risposte, talora divergenti. In questo lavoro, oltre a fornire il quadro delle opinioni si propongono alcune risposte a queste e ad altre domande.
Transazione di obbligazioni solidali dal lato passivo / A. Spolidoro. - In: I CONTRATTI. - ISSN 1123-5047. - 2021:3(2021), pp. 337-344.
Transazione di obbligazioni solidali dal lato passivo
A. Spolidoro
2021
Abstract
Le transazioni di obbligazioni solidali dal lato passivo costituiscono ancora un problema sentito dalla pratica. Quando il condebitore può profittare della transazione? Quando può essere escluso dagli effetti della transazione? È possibile la transazione per quota? Che effetti produce sul condebitore non transigente? Questi sono alcuni degli interrogativi cui dottrina e giurisprudenza hanno dato risposte, talora divergenti. In questo lavoro, oltre a fornire il quadro delle opinioni si propongono alcune risposte a queste e ad altre domande.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.