Oggi si studia economia anche nei corsi di laurea non propriamente di natura economica e spesso gli studenti non ne comprendono la ragione. In realtà lo studio dell’economia consente, da un lato, di liberarsi di pregiudizi che, come sempre accade, sono il risultato del non sapere; dall’altro, permette di comprendere la complessità del mondo in cui viviamo. Questo lavoro offre un approccio utile anche ai non economisti e ai meno avvezzi alla matematica per maturare competenze e consapevolezza delle scelte economiche quotidiane.

Economia: un approccio semplice a una realtà complessa / P. Parravicini, A. Graffi. - Torino : Giappichelli, 2022 Mar. - ISBN 9788892122031.

Economia: un approccio semplice a una realtà complessa

P. Parravicini
Co-primo
Writing – Original Draft Preparation
;
A. Graffi
Co-primo
Writing – Original Draft Preparation
2022

Abstract

Oggi si studia economia anche nei corsi di laurea non propriamente di natura economica e spesso gli studenti non ne comprendono la ragione. In realtà lo studio dell’economia consente, da un lato, di liberarsi di pregiudizi che, come sempre accade, sono il risultato del non sapere; dall’altro, permette di comprendere la complessità del mondo in cui viviamo. Questo lavoro offre un approccio utile anche ai non economisti e ai meno avvezzi alla matematica per maturare competenze e consapevolezza delle scelte economiche quotidiane.
mar-2022
Economia; Metodologia didattica economia
Settore SECS-P/01 - Economia Politica
Settore SECS-P/02 - Politica Economica
Economia: un approccio semplice a una realtà complessa / P. Parravicini, A. Graffi. - Torino : Giappichelli, 2022 Mar. - ISBN 9788892122031.
Book (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/903267
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact