Chi, docente e/o ricercatore, usa il sapere sociologico rispondendo a richieste d’intervento professionale, intreccia nel suo operare relazioni che dialetticamente mettono alla prova e sviluppano la specificità sociologica delle sue competenze. Vada o meno l’intervento a buon fine, spesso molto dipende dalle modalità con cui si attua il processo interattivo e cooperativo: nelle due direzioni, come di seguito esposto.
Reti di conoscenza sociologica: costruzione e trasmissione / M. Ambrosini, P. Fantozzi, E. Pace, F. Ramella, R. Sciarrone, L. Tirabeni, M. Tognetti. - In: QUADERNI DI SOCIOLOGIA. - ISSN 0033-4952. - 65:85(2021), pp. 4.1..73-4.1..118. [10.4000/qds.4494]
Reti di conoscenza sociologica: costruzione e trasmissione
M. AmbrosiniPrimo
Writing – Original Draft Preparation
;
2021
Abstract
Chi, docente e/o ricercatore, usa il sapere sociologico rispondendo a richieste d’intervento professionale, intreccia nel suo operare relazioni che dialetticamente mettono alla prova e sviluppano la specificità sociologica delle sue competenze. Vada o meno l’intervento a buon fine, spesso molto dipende dalle modalità con cui si attua il processo interattivo e cooperativo: nelle due direzioni, come di seguito esposto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
QdS.terza missione.mio.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo pubblicato in OA
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
203.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
203.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.