Chi, docente e/o ricercatore, usa il sapere sociologico rispondendo a richieste d’intervento professionale, intreccia nel suo operare relazioni che dialetticamente mettono alla prova e sviluppano la specificità sociologica delle sue competenze. Vada o meno l’intervento a buon fine, spesso molto dipende dalle modalità con cui si attua il processo interattivo e cooperativo: nelle due direzioni, come di seguito esposto.

Reti di conoscenza sociologica: costruzione e trasmissione / M. Ambrosini, P. Fantozzi, E. Pace, F. Ramella, R. Sciarrone, L. Tirabeni, M. Tognetti. - In: QUADERNI DI SOCIOLOGIA. - ISSN 0033-4952. - 65:85(2021), pp. 4.1..73-4.1..118. [10.4000/qds.4494]

Reti di conoscenza sociologica: costruzione e trasmissione

M. Ambrosini
Primo
Writing – Original Draft Preparation
;
2021

Abstract

Chi, docente e/o ricercatore, usa il sapere sociologico rispondendo a richieste d’intervento professionale, intreccia nel suo operare relazioni che dialetticamente mettono alla prova e sviluppano la specificità sociologica delle sue competenze. Vada o meno l’intervento a buon fine, spesso molto dipende dalle modalità con cui si attua il processo interattivo e cooperativo: nelle due direzioni, come di seguito esposto.
Università; ricerca; terza missione; partenariati; territorio; istituzioni locali
Settore SPS/07 - Sociologia Generale
2021
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
QdS.terza missione.mio.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo pubblicato in OA
Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 203.16 kB
Formato Adobe PDF
203.16 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/903241
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact