Obiettivo dell’intervento è individuare peculiarità, attitudini e bisogni dei discenti di origine araba che studiano la lingua di origine, raffrontandoli con quelli del tradizionale campione degli studenti italofoni.

Arabo come lingua di origine e come L2: convergenze e divergenze motivazionali e didattiche tra due differenti tipologie di apprendenti / M.A. Golfetto. ((Intervento presentato al 3. convegno Seminario DAR L’insegnamento dell’arabo come lingua d’origine in Italia: Stato dell’arte e prospettive : 15 ottobre tenutosi a Venezia nel 2021.

Arabo come lingua di origine e come L2: convergenze e divergenze motivazionali e didattiche tra due differenti tipologie di apprendenti

M.A. Golfetto
2021

Abstract

Obiettivo dell’intervento è individuare peculiarità, attitudini e bisogni dei discenti di origine araba che studiano la lingua di origine, raffrontandoli con quelli del tradizionale campione degli studenti italofoni.
15-ott-2021
Settore L-OR/12 - Lingua e Letteratura Araba
Settore L-LIN/02 - Didattica delle Lingue Moderne
Dipartimento di studi sull’Asia e l’Africa Mediterranea, Università Ca’ Foscari di Venezia
https://www.unive.it/data/agenda/4/50282
Arabo come lingua di origine e come L2: convergenze e divergenze motivazionali e didattiche tra due differenti tipologie di apprendenti / M.A. Golfetto. ((Intervento presentato al 3. convegno Seminario DAR L’insegnamento dell’arabo come lingua d’origine in Italia: Stato dell’arte e prospettive : 15 ottobre tenutosi a Venezia nel 2021.
Conference Object
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Locandina.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro
Dimensione 943.35 kB
Formato Adobe PDF
943.35 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/900496
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact