A fronte del certo riconoscimento della privata autonomia dei coniugi e del potere di autoregolamentarsi in campo patrimoniale nel momento della separazione personale o della presentazione di domanda congiunta di divorzio, si esaminano i limiti che devono essere posti a garanzia della libertà del consenso e, in particolar modo, alla disponibilità dei diritti che formano oggetto di negoziazione alla luce del “carattere transattivo” che a tali accordi si vuole talvolta attribuire.
Presupposti e condizioni per una corretta negoziazione dei coniugi : capacità di intendere e di volere, assenza di condizionamenti psichici, etc / M.L. Jabes. - In: QUADERNI AIAF. - ISSN 1128-3483. - 1(2004), pp. 9-11.
Presupposti e condizioni per una corretta negoziazione dei coniugi : capacità di intendere e di volere, assenza di condizionamenti psichici, etc.
M.L. Jabes
2004
Abstract
A fronte del certo riconoscimento della privata autonomia dei coniugi e del potere di autoregolamentarsi in campo patrimoniale nel momento della separazione personale o della presentazione di domanda congiunta di divorzio, si esaminano i limiti che devono essere posti a garanzia della libertà del consenso e, in particolar modo, alla disponibilità dei diritti che formano oggetto di negoziazione alla luce del “carattere transattivo” che a tali accordi si vuole talvolta attribuire.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.