Il contributo presenta e discute l'uso dei big data per generare learning analytics nella formazione a distanza. Le caratteristiche specifiche dei big data vengono analizzate nell'ottica di delinare quando sia possibile generare learning analytics. Vengono presentate alcune tra le principali metodologie e discussi alcuni casi di applicazione.

Analytics e Big Data / A. Garavaglia (PEDAGOGIE DELLO SVILUPPO). - In: Apprendere a distanza : Teorie e metodi / [a cura di] P.C. Rivoltella. - Prima edizione. - Milano : Raffello Cortina Editore, 2021. - ISBN 978-88-3285-367-4. - pp. 399-404

Analytics e Big Data

A. Garavaglia
2021

Abstract

Il contributo presenta e discute l'uso dei big data per generare learning analytics nella formazione a distanza. Le caratteristiche specifiche dei big data vengono analizzate nell'ottica di delinare quando sia possibile generare learning analytics. Vengono presentate alcune tra le principali metodologie e discussi alcuni casi di applicazione.
Learning Analytics; Big Data; e-learning; Distance Learning; apprendimento
Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
Dipartimenti di Eccellenza 2018-2022 - Dipartimento di FILOSOFIA
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/879370
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact