La Relazione e il Rapporto della Scuola Nazionale dell’Amministrazione costituiscono documenti di grande interesse perché forniscono un bilancio dell’attività svolta nell’ultimo quadriennio dalla SNA e, al tempo stesso, mettono in luce aspetti problematici dell’amministrazione e suggeriscono strade da percorrere, alcune delle quali già intraprese dalla stessa Scuola. In questa logica la Scuola è in grado di porsi come agente interno dell’innovazione amministrativa tramite la sua funzione di formazione, sempre più aperta all’interdisciplinarietà, e di trasmissione di una autentica cultura amministrativa.
La Scuola Nazionale dell'Amministrazione agente interno dell'innovazione amministrativa / M.M. Ramajoli. - In: GIORNALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO. - ISSN 1591-559X. - 4(2021), pp. 451-456.
La Scuola Nazionale dell'Amministrazione agente interno dell'innovazione amministrativa
M.M. Ramajoli
2021
Abstract
La Relazione e il Rapporto della Scuola Nazionale dell’Amministrazione costituiscono documenti di grande interesse perché forniscono un bilancio dell’attività svolta nell’ultimo quadriennio dalla SNA e, al tempo stesso, mettono in luce aspetti problematici dell’amministrazione e suggeriscono strade da percorrere, alcune delle quali già intraprese dalla stessa Scuola. In questa logica la Scuola è in grado di porsi come agente interno dell’innovazione amministrativa tramite la sua funzione di formazione, sempre più aperta all’interdisciplinarietà, e di trasmissione di una autentica cultura amministrativa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SNA GDA.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione
305.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
305.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.