La Relazione e il Rapporto della Scuola Nazionale dell’Amministrazione costituiscono documenti di grande interesse perché forniscono un bilancio dell’attività svolta nell’ultimo quadriennio dalla SNA e, al tempo stesso, mettono in luce aspetti problematici dell’amministrazione e suggeriscono strade da percorrere, alcune delle quali già intraprese dalla stessa Scuola. In questa logica la Scuola è in grado di porsi come agente interno dell’innovazione amministrativa tramite la sua funzione di formazione, sempre più aperta all’interdisciplinarietà, e di trasmissione di una autentica cultura amministrativa.

La Scuola Nazionale dell'Amministrazione agente interno dell'innovazione amministrativa / M.M. Ramajoli. - In: GIORNALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO. - ISSN 1591-559X. - 4(2021), pp. 451-456.

La Scuola Nazionale dell'Amministrazione agente interno dell'innovazione amministrativa

M.M. Ramajoli
2021

Abstract

La Relazione e il Rapporto della Scuola Nazionale dell’Amministrazione costituiscono documenti di grande interesse perché forniscono un bilancio dell’attività svolta nell’ultimo quadriennio dalla SNA e, al tempo stesso, mettono in luce aspetti problematici dell’amministrazione e suggeriscono strade da percorrere, alcune delle quali già intraprese dalla stessa Scuola. In questa logica la Scuola è in grado di porsi come agente interno dell’innovazione amministrativa tramite la sua funzione di formazione, sempre più aperta all’interdisciplinarietà, e di trasmissione di una autentica cultura amministrativa.
Scuola Nazionale dell'Amministrazione; formazione amministrativa; innovazione amministrativa
Settore IUS/10 - Diritto Amministrativo
2021
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SNA GDA.pdf

accesso riservato

Tipologia: Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione 305.19 kB
Formato Adobe PDF
305.19 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/867823
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact