La ricerca fornisce alcuni spunti di riflessione sulle destination cards e sul loro ruolo nel panorama italiano. Dopo una ricognizione teorica volta ad illustrare le finalità e le caratteristiche delle carte turistiche, si procede ad un’analisi delle principali formule adottate da alcune destinazioni italiane per instaurare proficue partnerships turistico-commerciali.

Destination cards / S. Angeloni - In: Rapporto sul turismo italiano : 20. edizione 2015-2016 / [a cura di] E. Becheri, G.Maggiore. - Prima edizione. - Napoli : Rogiosi, 2016. - ISBN 9788869501616. - pp. 615-641

Destination cards

S. Angeloni
2016

Abstract

La ricerca fornisce alcuni spunti di riflessione sulle destination cards e sul loro ruolo nel panorama italiano. Dopo una ricognizione teorica volta ad illustrare le finalità e le caratteristiche delle carte turistiche, si procede ad un’analisi delle principali formule adottate da alcune destinazioni italiane per instaurare proficue partnerships turistico-commerciali.
Carte turistiche; competitività; Italy tourist card
Settore SECS-P/07 - Economia Aziendale
2016
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/812930
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact