Il saggio presenta – a partire da una lettura per confronto dell’incipit del “Cavaliere inesistente” di Italo Calvino e del monologo “Angeleri Giuseppe” di Giorgio Gaber – alcune riflessioni sullo statuto della testualità e della lettura letteraria, svolte in una lezione introduttiva tenuta nel momento del passaggio da una situazione di didattica in presenza a una di didattica a distanza.

Ecchisiamonòi. Letteratura e identità. Per la didattica disciplinare ai tempi della didattica a distanza / B. Falcetto. - In: OBLIO. - ISSN 2039-7917. - 10:38139(2020), pp. 284-288.

Ecchisiamonòi. Letteratura e identità. Per la didattica disciplinare ai tempi della didattica a distanza

B. Falcetto
2020

Abstract

Il saggio presenta – a partire da una lettura per confronto dell’incipit del “Cavaliere inesistente” di Italo Calvino e del monologo “Angeleri Giuseppe” di Giorgio Gaber – alcune riflessioni sullo statuto della testualità e della lettura letteraria, svolte in una lezione introduttiva tenuta nel momento del passaggio da una situazione di didattica in presenza a una di didattica a distanza.
letteratura italiana contemporanea; didattica; identità; lettori: Italo Calvino; Giorgio Gaber
Settore L-FIL-LET/11 - Letteratura Italiana Contemporanea
2020
2020
http://www.progettoblio.com/downloads/Oblio,X,38-39.pdf
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Falcetto_Ecchisiamo noi_lt e identità_per la didattica disciplinare_.pdf

accesso riservato

Descrizione: Testo dell'articolo
Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 113.41 kB
Formato Adobe PDF
113.41 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/794512
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact