Il saggio presenta – a partire da una lettura per confronto dell’incipit del “Cavaliere inesistente” di Italo Calvino e del monologo “Angeleri Giuseppe” di Giorgio Gaber – alcune riflessioni sullo statuto della testualità e della lettura letteraria, svolte in una lezione introduttiva tenuta nel momento del passaggio da una situazione di didattica in presenza a una di didattica a distanza.
Ecchisiamonòi. Letteratura e identità. Per la didattica disciplinare ai tempi della didattica a distanza / B. Falcetto. - In: OBLIO. - ISSN 2039-7917. - 10:38139(2020), pp. 284-288.
Ecchisiamonòi. Letteratura e identità. Per la didattica disciplinare ai tempi della didattica a distanza
B. Falcetto
2020
Abstract
Il saggio presenta – a partire da una lettura per confronto dell’incipit del “Cavaliere inesistente” di Italo Calvino e del monologo “Angeleri Giuseppe” di Giorgio Gaber – alcune riflessioni sullo statuto della testualità e della lettura letteraria, svolte in una lezione introduttiva tenuta nel momento del passaggio da una situazione di didattica in presenza a una di didattica a distanza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Falcetto_Ecchisiamo noi_lt e identità_per la didattica disciplinare_.pdf
accesso riservato
Descrizione: Testo dell'articolo
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
113.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
113.41 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.