La presentazione mostra l’impatto dell’emergenza COVID-19 sulla continuità assistenziale di pazienti affetti da malattie croniche, facendo riferimento a dati del gruppo di lavoro “Monitoraggio impatto indiretto Covid-19” (Mimico-19)" in una serie di regioni campione del nord e centro Italia. L’intervento si conclude analizzando limiti e criticità della comunicazione sanitaria e dell’infodemia, durante i primi nove mesi di pandemia, portando alcuni esempi pratici.
La gestione delle malattie croniche non trasmissibili nell’emergenza infettivologica / I. Eberini. ((Intervento presentato al 34. convegno Congresso Nazionale Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi (SISA) tenutosi a online nel 2020.
La gestione delle malattie croniche non trasmissibili nell’emergenza infettivologica
I. Eberini
2020
Abstract
La presentazione mostra l’impatto dell’emergenza COVID-19 sulla continuità assistenziale di pazienti affetti da malattie croniche, facendo riferimento a dati del gruppo di lavoro “Monitoraggio impatto indiretto Covid-19” (Mimico-19)" in una serie di regioni campione del nord e centro Italia. L’intervento si conclude analizzando limiti e criticità della comunicazione sanitaria e dell’infodemia, durante i primi nove mesi di pandemia, portando alcuni esempi pratici.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.