E’ possibile rafforzare la valenza informativa del bilancio dell’ente locale verso i cittadini? Il contributo si pone l'obiettivo di esplorare il potenziale informativo dei documenti di sintesi obbligatori, evidenziandone opportunità e limiti ai fini della trasparenza verso la comunità amministrata. Attraverso la riclassificazione del bilancio consuntivo del Comune di Milano si propongono alcuni principi di disclosure per informare i cittadini su come vengono utilizzate le risorse finanziarie della comunità.
Trasparenza verso i cittadini nell’informativa di bilancio dell'ente locale / E. Guarini, D. Preite. - In: AZIENDA PUBBLICA. - ISSN 1127-5812. - 4:(2005), pp. 615-646.
Trasparenza verso i cittadini nell’informativa di bilancio dell'ente locale
D. Preite
2005
Abstract
E’ possibile rafforzare la valenza informativa del bilancio dell’ente locale verso i cittadini? Il contributo si pone l'obiettivo di esplorare il potenziale informativo dei documenti di sintesi obbligatori, evidenziandone opportunità e limiti ai fini della trasparenza verso la comunità amministrata. Attraverso la riclassificazione del bilancio consuntivo del Comune di Milano si propongono alcuni principi di disclosure per informare i cittadini su come vengono utilizzate le risorse finanziarie della comunità.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.