Il capitolo analizza le norme del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale e la giurisprudenza del Giurì che sono poste a tutela dell'impresa (imitazione della pubblicità, denigrazione del concorrente e disciplina della pubblicità comparativa).
La tutela dell'impresa / S. Giudici - In: Autodisciplina Pubblicitaria : La soft Law della pubblicità italiana / [a cura di] C. Alvisi V. Guggino. - Prima edizione. - Torino : Giappichelli, 2020. - ISBN 9788892135789. - pp. 331-365
Titolo: | La tutela dell'impresa |
Autori: | |
Parole Chiave: | Autodisciplina pubblicitaria; imitazione della pubblicità; ambush marketing; keyword advertising; denigrazione del concorrente; pubblicità comparativa |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore IUS/04 - Diritto Commerciale |
Data di pubblicazione: | 2020 |
Tipologia: | Book Part (author) |
Appare nelle tipologie: | 03 - Contributo in volume |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Silvia Giudici Capitolo 7 [331-366].pdf | Publisher's version/PDF | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.