Il numero monografico propone una serie di contributi su fasi chiave del rapporto fra cinema e fotografia: la serie fotografica di Hine; la fotografia astronomica nei suoi confini filosofici con il cinema; l'opera di Jeff Wall, contrassegnata dall'immaginario horror; il cinema della stasi e della contemplazione, al confine con il fotografico; il recupero della cromofotografia nell'arte contemporanea.
Overlapping Images : Between Cinema and Photography / L. Farinotti, B. Grespi, B. Le Maitre. - In: CINÉMA & CIE. - ISSN 2036-461X. - 15:25(2016), pp. 1-112.
Overlapping Images : Between Cinema and Photography
B. Grespi;
2016
Abstract
Il numero monografico propone una serie di contributi su fasi chiave del rapporto fra cinema e fotografia: la serie fotografica di Hine; la fotografia astronomica nei suoi confini filosofici con il cinema; l'opera di Jeff Wall, contrassegnata dall'immaginario horror; il cinema della stasi e della contemplazione, al confine con il fotografico; il recupero della cromofotografia nell'arte contemporanea.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
C&Cie 25 solo dati.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
115.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
115.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.