Il film Furore, di John Ford, come importante momento di confronto fra cinema e fotografia, in particolare la fotografia documentaria della Depression Era. Il saggio presta una particolare attenzione al fotolibro, come momento cruciale del travaso fra cinema e fotografia, e al motivo del ritratto di gruppo, nel quale l'idea del filmare documenti e l'idea foto-artistica del catturare anime e identità collidono.
Furore / B. Grespi (ELEMENTI. SEQUENZE D'AUTORE). - In: John Ford / [a cura di] L. Albano. - Prima edizione. - Venezia : Marsilio, 2011. - ISBN 9788831709583. - pp. 71-86
Furore
B. Grespi
2011
Abstract
Il film Furore, di John Ford, come importante momento di confronto fra cinema e fotografia, in particolare la fotografia documentaria della Depression Era. Il saggio presta una particolare attenzione al fotolibro, come momento cruciale del travaso fra cinema e fotografia, e al motivo del ritratto di gruppo, nel quale l'idea del filmare documenti e l'idea foto-artistica del catturare anime e identità collidono.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Furore.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
4.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.