È costituzionalmente illegittimo l’art. 23, comma 6, d.lgs. 5 dicembre 2005, n. 252, in riferimento all’art. 3 Cost., nella parte in cui prevede un differente regime impositivo tra dipendenti pubblici e privati ai fini del riscatto volontario di una posizione individuale maturata tra il 2007 e il 2017 nelle forme pensionistiche negoziali dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche, trattandosi di fattispecie pressoché omogenee.
Il trattamento tributario della previdenza complementare dei dipendenti pubblici di fronte alla corte costituzionale : primi (timidi) segnali verso l’uniformità di disciplina? (nota a Corte costituzionale 3 ottobre 2019, n. 218) / M. Squeglia. - In: IL LAVORO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI. - ISSN 2499-2089. - 2020:1(2020 Jun), pp. 237-264.
Il trattamento tributario della previdenza complementare dei dipendenti pubblici di fronte alla corte costituzionale : primi (timidi) segnali verso l’uniformità di disciplina? (nota a Corte costituzionale 3 ottobre 2019, n. 218)
M. Squeglia
2020
Abstract
È costituzionalmente illegittimo l’art. 23, comma 6, d.lgs. 5 dicembre 2005, n. 252, in riferimento all’art. 3 Cost., nella parte in cui prevede un differente regime impositivo tra dipendenti pubblici e privati ai fini del riscatto volontario di una posizione individuale maturata tra il 2007 e il 2017 nelle forme pensionistiche negoziali dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche, trattandosi di fattispecie pressoché omogenee.File | Dimensione | Formato | |
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