Chiusi in una bolla, gli elettori si nutrono di ciò che circola in quella bolla, senza alcuna possibilità di aprirsi ad altre fonti che potrebbero metterla in discussione. E questo è, forse, il tratto distintivo di tutta la campagna elettorale dell'elezioni politiche del 2018: l’auto-referenzialità diviene l’unico sistema informativo.
La forza di una campagna debole : Il caso delle elezioni politiche 2018 / S. Bentivegna, P. Natale. - In: COMUNICAZIONE POLITICA. - ISSN 1594-6061. - 20:1(2019 Apr), pp. 5-14. [10.3270/93026]
La forza di una campagna debole : Il caso delle elezioni politiche 2018
P. Natale
Co-primo
2019
Abstract
Chiusi in una bolla, gli elettori si nutrono di ciò che circola in quella bolla, senza alcuna possibilità di aprirsi ad altre fonti che potrebbero metterla in discussione. E questo è, forse, il tratto distintivo di tutta la campagna elettorale dell'elezioni politiche del 2018: l’auto-referenzialità diviene l’unico sistema informativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
03_BentivegnaNatale.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
55.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
55.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.