Chiusi in una bolla, gli elettori si nutrono di ciò che circola in quella bolla, senza alcuna possibilità di aprirsi ad altre fonti che potrebbero metterla in discussione. E questo è, forse, il tratto distintivo di tutta la campagna elettorale dell'elezioni politiche del 2018: l’auto-referenzialità diviene l’unico sistema informativo.

La forza di una campagna debole : Il caso delle elezioni politiche 2018 / S. Bentivegna, P. Natale. - In: COMUNICAZIONE POLITICA. - ISSN 1594-6061. - 20:1(2019 Apr), pp. 5-14. [10.3270/93026]

La forza di una campagna debole : Il caso delle elezioni politiche 2018

P. Natale
Co-primo
2019

Abstract

Chiusi in una bolla, gli elettori si nutrono di ciò che circola in quella bolla, senza alcuna possibilità di aprirsi ad altre fonti che potrebbero metterla in discussione. E questo è, forse, il tratto distintivo di tutta la campagna elettorale dell'elezioni politiche del 2018: l’auto-referenzialità diviene l’unico sistema informativo.
elezioni politiche 2018; comunicazione politica; campagna elettorale
Settore SPS/11 - Sociologia dei Fenomeni Politici
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
apr-2019
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
03_BentivegnaNatale.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 55.26 kB
Formato Adobe PDF
55.26 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/730378
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact